Ciao a tutti, dopo aver visto svariati video sul tubo di pedaliere digitali, mi sono imbattuto in questo aggeggio mica male
Sembra l'unico davvero in grado di riprodurre effetti ed amplificatori in modo reale (è sia modeler che profiler): uno dei ragazzi che suona con me l'ha preso ed ha confermato quanto sia una grande macchina, oltre che facile da utilzzare.
Ad oggi, credo sia l'unica macchina digitale che possa davvero dare qualcosa in termini di praticità e gestione dei suoni...ed è per questo che mi stuzzica.
Mi sorge, però, un dubbio atroce: suonando punk-rock e dovendo gestire davvero pochi suoni, ha senso una spesa del genere visto il prezzo di € 1850?
Tanto per capirci, i miei suoni sono questi:
- pulito;
- pulito con delay;
- crunch;
- crunch con delay;
- distorsore;
- distorsore per soli.
A rigor di logica, creedo che la spesa non giustifichi quanto descritto...ma come detto, l'idea di passare al digitale mi stuzzica da tempo (più per praticità e comodità).
Forse un'opinione di chi ne sa più di me potrebbe servirmi, per capire se fare il grande salto o rimanere fedele all'analogico con i miei 4 pedali comdandati da un looper.
Ai posteri l'ardua sentenza... |