Ciao a tutti,
Dopo un'estate passata più sulle cinque che sulle sei corde (con parentesi di ukulele al mare) è tempo di ritornare alle amate sei corde.
Vorrei prendere una chitarra in condivisione con il mio primogenito, amante delle sonorità grunge e soprattutto neofita. E' più un regalo per lui che per me, ne ho fin troppe per me, ma di sicuro una strimpellata ogni tanto gliela darò. Per semplificargli la vita avevo pensato di indirizzarlo su una scala corta, dopo avergli fatto fare gavetta sulla classica quest'estate ed avergli fatto provare la mia Telecaster.
Il mio chitarrista in erba avrebbe selezionato, tra Jaguar, Mustang e Duo-Sonic, la Jaguar.
Non mi dispiace la player (mi piace tantissimo in arancione, ma deve essere lui a scegliere), ma sono un po' in dubbio per il ponte, non avendo ben chiaro come effettuare il setup - magari con la chitarra sottomano sarà più facile.
Dalle clip di youtube, però, mi sento maggiormente in sintonia con la Duo-Sonic, estetica a parte (il fascino della Jaguar è innegabile) mi sembra in grado di regalare maggior sustain ed in generale un suono più pieno. Le proveremo tutte e tre di sicuro, Mustang player inclusa, per vedere con quale scatterà la scintilla.
Ci sono altre chitarre a scala corta con un suono distinto che non mi vengono in mente, tra i 500 e gli 800 €?
Grazie e buona Musica a tutti! |