di kross [user #16328] - pubblicato il 10 ottobre 2023 ore 09:51
Ciao accordiani, ma che belle sono le nostre peripezie alla ricerca dell'equilibrio perfetto? Ed è proprio la ricerca il bello.
Ho provato a trovare il compromesso del suono casalingo attraverso i transistor, ma vittima del mio limite, proprio non sono riuscito a farmelo andare bene. Quindi il piccolo (ma valoroso) Debut 50 è tornato al mittente e al suo posto è arrivato un Blackstar Ht5 MkII.
Testata 5 W, collegata a cassa 2x12 con Vintage 30.
Prima osservazione, ma non certo una novità: 5 W valvolari generano una pressione sonora e un volume molto importanti.
Il primo approccio è stato un pò come tornare a casa, ritrovare sotto alle dita e nelle orecchie quella sensazione-coccola che alla fine solo il suono che proviene da un valvolare riesce a darmi. In un probabile mix di autocondizionamento e realtà, ma tant'è ...alla fine quello che conta è cosa percepisco e quello che voglio percepire non riesco a trovarlo negli ampli a transistor o nel digitale pure (pure con una Nux Mg30 c'ho provato).
Le prime impressioni sono molto positive, c'è suono e sostanza, c'è corpo e versatilità ...inizio ad approfondire la conoscenza con questa nuova compagna di musica.
ciao
Carlo