sta per Second Hand Guitars e, oltre trent’anni dopo la prima edizione, le “vecchie chitarre” rappresentano un punto cardine nello show.
Il grande vintage ha guadagnato ampio spazio nelle scorse edizioni, ma SHG Music Show è un’opportunità per scovare vere e proprie occasioni anche sul semplice usato. Lo si può trovare abbondante agli stand dei negozi, con sconti e rarità tenuti in serbo per la fiera, oppure scoprirlo direttamente dalle mani di altri appassionati con un’area intera dedicata allo scambio tra privati: il Second Hand Market.
A SHG Music Show 2023, il 18 e 19 novembre presso Palazzo Stelline a Milano, i visitatori possono portare con sé i propri strumenti o qualsiasi prodotto legato al mondo della musica suonata, che siano amplificatori, effetti o accessori, ed esporli per venderli o scambiarli con altri appassionati.
Si chiama , ed è un’intera sala riservata all’usato dei visitatori.
Con un biglietto d’ingresso, puoi portare con te fino a due strumenti usati da vendere o scambiare.
Se lo vorrai, lo staff prenderà in consegna i tuoi strumenti e baderà a loro per te, mentre tu puoi visitare la fiera senza pensieri.
Se partecipi entrambi i giorni, puoi anche portare i tuoi strumenti il , lasciarli al sicuro per la notte e, se non li vendi, riprenderli . Ricordati però di non toglierti il bracciale che ti verrà dato al primo ingresso!
SHG non trattiene alcuna commissione sulle vendite, c’è solo un diritto di custodia di 3€ per ciascuno strumento che deciderai di esporre. Lo staff ti aiuterà a compilare la scheda del tuo strumento direttamente sul posto, facile e veloce.
Ma c’è di più!
Se acquisti il tuo biglietto in prevendita, puoi fare un vero affare. Così il servizio costerà ancora meno e, se decidi di assicurarti adesso , risparmierai ancora di più e il servizio di custodia sarà praticamente gratuito!
Se è giunto il momento di dare una scossa ancora più forte alla tua piccola collezione e vuoi portare più strumenti con te, ed esporne fino a sei per entrambi i giorni: se lo compri in prevendita, il tutto ti costerà meno rispetto ai soli biglietti acquistati al botteghino.
Lo spirito di SHG delle origini pulsa nelle sale di Palazzo Stelline, e non puoi perdertelo! |