SHG 2023 tra liuteria e didattica: gli eventi di Capurso Guitars
di redazione [user #116] - pubblicato il 16 novembre 2023 ore 16:00
Il 18 e 19 novembre a Milano, le creazioni artigianali di Capurso Guitars saranno da vedere, provare e anche ascoltare in un calendario eventi tra chitarra moderna e basso elettrico.
Dal suo laboratorio di Brindisi alla conquista della fiera milanese, Andrea Capurso sarà a SHG Music Show 2023 con una sala in esclusiva, un’esposizione di artigianato di alto livello che non può lasciare indifferenti.
La sua è una visione fatta di legni raffinati, selezionati per bellezza delle figurazioni quanto per doti sonore e impiegati come ingredienti per un catalogo che spazia dai classici del mondo solid body a design sperimentali, variazioni sul tema che portano una suonabilità classica in una dimensione inedita, esclusiva, altamente distintiva.
Il risultato è una selezione di strumenti dalla visione moderna e ricercati nell’estetica, che faranno girare più di qualche testa al Palazzo delle Stelline.
Chi si sofferma in sala Caccia Dominioni, la boutique al secondo piano riservata a Capurso Guitars, potrà toccare con mano le sue creazioni e avrà anche modo di conoscere di persona i musicisti che al liutaio hanno deciso di affidare il proprio sound.
Alessandro Lunedì terrà una serie di appuntamenti dal titolo “Rational Guitar - Nulla Lasciato Al Caso” con un respiro didattico ideale per i curiosi degli approcci più al passo coi tempi.
Un tour de force nella chitarra moderna, l’incontro è previsto per le 12:30 nella giornata di sabato e si ripeterà poi alle 15:30. I visitatori di domenica 19 non resteranno a bocca asciutta e potranno seguire la clinic alle ore 15.30.
In sala anche Gabriele Costa: bassista brillante particolarmente attivo sulla scena social, farà tappa in sala nella giornata di domenica per incontrare il pubblico, in un meet and greet con fan e appassionati alle ore 14:30.
Potete consultare il programma integrale dei palchi di SHG a questo link e, a questa pagina, è possibile ancora approfittare delle offerte per entrare in fiera a prezzo più basso rispetto a quello del botteghino.