Marshall torna al NAMM Show con nuovi pedali e nuovi amplificatori
di redazione [user #116] - pubblicato il 21 gennaio 2025 ore 07:56
Lo avevamo già anticipato anche fra queste pagine, ma la conferma è arrivata direttamente dal brand. Il NAMM Show apre i battenti oggi, e pertanto è soltanto questione di ore per sapere quali saranno le grandi novità di casa Marshall per il 2025.
Dopo 5 anni di assenza Marshalltorna al NAMM Show, e fino a qualche ora fa si speculava sulla presentazione di un modello di amplificatore di fascia alta. Ahimè senza alcun dettaglio reale a disposizione. Per mettere un po' benzina sul fuoco, il brand ha pubblicato un video teaser sufficiente misterioso. Si intravede chiaramente il profilo di quello che potrebbe essere uno stack della serie JCM, ma - come si era già discusso in precedenza - questa volta potrebbe essere arrivato il momento per il brand di cedere alla tentazione di presentare ufficialmente delle versioni "modded" dei suoi amplificatori.
Le "Marshall Mods" hanno fatto la storia quasi alla pari delle controparti stock, e non sarà sicuramente scappato all'attenzione del brand, intento a rimestare continuamente nel calderone della sua eredità. Se così fosse, sarà sicuramente interessante vedere come Marshall ha deciso di trattare l'argomento "modifiche": quali avrà selezionato come valide di essere approvate ufficialmente? E se invece si trattasse di una JCM900 con il "trattamento Studio"?
Guardando bene al video pubblicato sembra anche che l'amplificatore possa essere di "taglia piccola", magari proprio un nuovo membro di quella linea Studio che ha fruttato così tanto successo al brand. Abbiamo grandi progetti per mettere in mostra il meglio che Marshall ha da offrire con amplificatori realizzati a mano, - ha commentato il CEO Jeremy de Maillard - introducendo al contempo diversi nuovi prodotti nel portfolio Marshall.
Il brand presenterà sicuramente anche dei nuovi pedali per ampliare la linea rilanciata con le reissue viste durante il 2024, ma al riguardo ci sono ancora pochissime - se non nulle - informazioni. Ad ogni modo, con questi presupposti c'è da ben sperare. Non resta che rimanere sintonizzati per scoprire tutto quello che arriverà dalla fiera di Los Angeles.