VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Gli amplificatori preferiti di Satriani in un TONEX One LTD
Gli amplificatori preferiti di Satriani in un TONEX One LTD
di [user #116] - pubblicato il

Da tempo Joe Satriani ha dichiarato ufficialmente il suo amore per il suono dei software e dei prodotti IK Multimedia. Con il grande successo riscosso dalla versione compatta del TONEX, il brand ha pensato bene di realizzarne una variante in edizione limitata equipaggiata di 20 modelli di amplificatori presi dalla Joe Satriani Ampo Vault Collection.
Con il suo formato compatto, il suo prezzo accessibile ai più, e la sua capacità di rivolgersi ad un numero di chitarristi pressoché sconfinato, il TONEX One è stato uno dei più importanti successi commerciali del 2024. IK Multimedia ha sicuramente fatto centro con il "piccolo" della linea TONEX, e pertanto era solo questione di tempo prima che qualche variazione sul tema prendesse di petto il mercato.



Quale occasione migliore del NAMM Show 2025 in corso in questi giorni per svelare al mondo un'edizione limitata del TONEX One, firmata da nientemeno che Joe Satriani? Non si tratta soltanto di un rebranding del pedale, bensì di una versione sulla quale Joe Satriani ha potuto lavorare fianco a fianco con IK Multimedia per includere alcuni dei suoni più significativi provenienti dalla sua collezione di amplificatori.

Grazie alla tecnologia TONEX di IK Multimedia, Satriani e il brand hanno profilato una lussuosa serie di amplificatori lavorando direttamente dal Red Rocker Studio di Sammy Hagar. Il TONEX One Satriani, oltre a poter funzionare come un regolare TONEX One, arriva equipaggiato di 28 amplificatori selezionati dall'arsenale di Joe Satriani. Fra quelli scelti da Satch, si trova anche l'attesissimo nuovo amplficatore signature realizzato per Satriani da 3rd Power, disegnato per il Best of All Worlds Tour per coprire tutti i suoni richiesti dai brani dei Van Halen.

Gli amplificatori preferiti di Satriani in un TONEX One LTD

68 Custom Pro Reverb, '68 Custom Princeton Reverb, '65 Princeton Reverb and a '68 Custom Vibro Champ Reverb, '64 Custom Princeton Reverb, '64 Custom Deluxe Reverb, '68 Custom Deluxe Reverb '57 Deluxe... Ma anche Peavey 5150, Soldano SLO100, Marshall JVM410H, '69 Plexi, '71 Super Lead: Joe Satriani ha puntato soltanto al meglio di ciò che il suo parco strumenti può offrire.

La nuova limited edition del TONEX One è giò disponibile per l'acquisto tramite il sito ufficiale di IK Multimedia per €229,00.
ik multimedia joe satriani namm show 2025 tonex tonex one
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Gold Label: il Super Auditorium è il nuovo shape di Taylor
Il segreto del sound di Van Halen, ora disponibile per tutti
Le novità di casa Orange Amps: O Tone 40 Combo, Dual Baby, Tour Baby e Gain Baby
Marshall torna al NAMM Show con nuovi pedali e nuovi amplificatori
Cort X700 Mutility II, potenza tecnica e precisione sotto i €1000
La lineup di ESP/LTD per il 2025 è arrivata
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti
Impressioni a freddo sul Neural DSP Quad Cortex
Acquistare strumenti musicali in Gran Bretagna: come funziona il dazio...
Basi o Altezze?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964