ebbene sì, nuovo attacco, la malattia ritorna a colpire, stavolta un pò meno cruenta del solito.
complice il mio collega chitarrista, ho fatto uno scambio di strumenti, di bassi: ho barattato - ma non alla pari - il mio simil-precision bass con un G&L2000 attivo.
del resto volevo avere anche un basso attivo tra i miei strumenti, e l'occasione mi è parsa unica.
come è strano il mondo, io volevo un basso attivo e versatile senza spendere tanto, l'altro voleva un basso il più semplice possibile spendendo niente.
devo ringraziare ancora il mio caro collega che ci ha messo in contatto.
devo dire che il basso G&L mi è piaciuto subito, sapevo già dove andavo a parare, lo strumento è fatto molto bene anche se è fatto in indonesia, infatti è la versione economica.
ha una versatilità eccezionale, può passare dalla versione passiva a quella attiva oppure attiva con boost, 2 controlli di tono, due hambucker con il selettore per le tre classiche posizioni e uno switch per cambiare i p.u. da serie a parallelo....e non chiedetemi cosa vuol dire...so solo che vengono tagliate un pò le frequenze basse!
per ora l'ho provato a casa con un piccolo ampli, perciò non posso fidarmi del tutto del suono che ho sentito, in sala prove farò il vero check sound !!
se non altro ho provato la sua maneggevolezza, che mi ha soddisfatto, manico non troppo grosso, scorrevole.
Forse il body non è il massimo, visto che è tipo natural-legno, che lo fa sembrare un comò, e mi sembra poco rock, ma posso sempre provare a riverniciarlo (non io naturalmente) in futuro.
putroppo devo ammettere che io ho la propensione a trovarmi bene con gli strumenti di mezza qualità, non chiedetemi perchè...
fatto sta che sono già possessore del più classico dei bassi, il fender jazz, acquistato nuovo, americano originale, ma dopo qualche mese di utilizzo non sono del tutto convinto che sia quello che volevo.
il suono del jazz è molto potente, molto profondo, ma dopo averlo utilizzato per qualche settimana mi sono accorto che faccio molta fatica a suonarlo. Sarà colpa del fatto che è troppo pesante?
Eppure mi sembrava anche maneggevole, non so che dire, comunque lo terrò perchè è sempre un ottimo strumento.