Chiedo aiuto agli amici accordiani..
Maledetta Gas!
.. non pago dell'acquisto della PRS Cu22 (non nel senso che la chitarra non mi appaga, anzi, ma nel senso che non è riuscita ad arginare a lungo la mia sete di sempre nuovi acquisti), da qualche giorno mi sta balenando per la testa la malsana idea di una nuova acquisizione.. stavolta si tratta di Fender Strato..
Premetto che non sono un cultore della musica "soft" e che la userei per suonarci Hard Rock - Classic Metal (alla Iron Maiden per intenderci), quindi niente reissue o chitarre che conservino il suono "twangoso" dei single coil.. l'idea è quella di metterci su subito una bella coppia di hot rail + little '59... (non voletemene per questo... lo so, sono un grezzo!! hahahaha).. premetto anche che ho avuto 5 anni fa una american standard in frassino con manico in acero (mi sto ancora mangiando le mani per averla data via, in un momento di oblio della ragione).
Il discorso è che avendo in mente parecchie modifiche (meccaniche, capotasto, elettronica, tanto per cominciare), vorrei evitare modelli troppo costosi /custom... d'altro canto, non volendo usarla come muletto ma come seconda chitarra in alternativa alla prs, non voglio nemmeno puntare su una chitarra economica..
Avete qualche suggerimento da darmi ??? (le leggende metropolitane vedono l'ultima produzione di american standard come di molto inferiore agli standard qualitativi della Fender di un tempo.. io personalmente credo che siano appunto leggende messe in giro da gente che magari non le ha neanche provate.. ma a scanso di equivoci, qualche esperto sa dirmi se mi conviene puntare sul nuovo/usato recente, o cercare qualcosa di più datato?)..
come sempre grazie in anticipo!
sam