http://it.wikipedia.org/wiki/Vaso_di_Pandora
Del link che vi ho dato sopra a noi interessa questa parte (che riporto per non farvi perdere tempo ad andare a leggerlo !);
*Oggi l'espressione vaso di Pandora viene usata metaforicamente per alludere all'improvvisa scoperta di un problema o una serie di problemi che per molto tempo erano rimasti nascosti e che una volta manifesti non è più possibile tornare a celare.*
Non è un 'problema italiano' ma bensì ..... mondiale. Non dobbiamo "guardare" all'esterno, agli altri, ma bensì DENTRO noi STESSI, diventare consapevoli di quello che si PENSA, di quello che si DESIDERA 'interiormente': fuori, nella cosidetta "realtà", semplicemente di 'materializza' quello che viviamo dentro !
Percui ..... il "caso Ruby" e tutti i casini sociali/politici che si vedono/sentono non sono nient'altro che il riflesso di quello che la MAGGIORANZA delle persone PENSA e DESIDERA - meditate su questo .... meditate e cercate di diventarne consapevoli.
L'unica cosa che potete fare come 'singoli', come persone è NON DARE IL VOSTRO PENSIERO, la vostra ENERGIA a determinati fatti/cose.
E ricordate ...... una volta aperto - è aperto ! ;oP
SaluToneS