Il post di "dada 2" ed i relativi commenti mi hanno fatto riflettere non poco. Quello di Oliver in cui dice che è un difetto classico della LP,mi ha fatto immaginare con quanta gioia si vada ad acquistare una chitarra sapendo già che ha un difetto. L'ironia di Diumafe mi ha fatto capire che aveva frainteso il mio commento in cui dicevo" cambiamo marca".
Intendevo dire che è impossibile che non sia giunta all'orecchio Gibson queste lamentele,e se non hanno voluto rimediare, SECONDO ME ,non è proprio motivo di vanto, ed IO come acquirente dispettoso, darei i mie soldini a qualcun altro.
Si è parlato di meccaniche: allora siamo proprio sfortunati,poichè su milioni che ne vengono costruite quella che non tiene l'accordatura capita sempre sul Sol!
E quella del Mi basso che deve reggere una trazione molto superiore del Sol??
Io non possiedo molte Gibson e non le suono spesso per cui il problema per me è irrilevante.
Guardiamo la foto del capostasto:notate l'inclinazione del Sol e del Re: sono identiche. Ma una è rivestita e l'altra no:che sia tutto qui il mistero?
Vi chiedo scusa in anticipo se non potrò partecipare molto ringraziandovi degli eventuali commenti,ma ho dei problemi. Buona serata a tutti e grazie. A