Amici!
Venerdì mi troverò a suonare a Mirandola (Modena) in una situazione particolare: il primo contest nazionale per Tribute Band dei Litfiba.
Ci siamo arrivati quasi per scherzo, inviando un paio di video, e ci hanno selezionato per la seconda fase. I vincitori delle varie serate suoneranno poi nella finale di Firenze, in aprile. Ma questa è un'altra storia.
La questione è la seguente: nel locale dove suoneremo ci metteranno a disposizione per la chitarra una testata marshall jcm 2000 tsl 60 con cassa 1960 A. Io non l'ho mai usata o provata. So che ha tre canali (clean, crunch e lead) ma di più nin zò... Come si usa?
Considerando che io ho una Blackstar HT 20 (che mi porterò comunque) sono abituato ad usare un solo suono overdrive (il clean praticamente non lo uso mai) e con la manopola del volume mi tiro fuori i suoni che mi servono. Poi, per i soli, un eq della boss e sono a posto.
Che canale posso usare e come posso settarlo, suonando invece con la Marshall?????
Grazie a chi può darmi un consiglio!
Ah, giusto, il suono di riferimento! Beh, è un contest per tributi ai Litfiba... è anche vero che io non ho mai usato il suono di Ghigo come riferimento... diciamo che mi andrebbe benissimo un semplice suono hard rock "sentito e stra sentito".
Ciau!