Sto nel mezzo di un guado. Negli ultimi tempi ho cambiato casa, convivo con la mia ragazza, ho lasciato il mio status di mammone a un passo dalla quarantina e molti giocattoli li ho lasciati a casa... ovvero i miei pedali! Sono molto combattuto perchè mi rendo conto che con un multieffetto come il TC Electronic Nova System risolverei molti problemi di spazio e di praticità, anche in sala prove. Difatti mi sono un po' scocciato di avere a che fare con pedali alimentati in maniere differenti, da cablare, controllare... e anche a casa una cosa del genere ormai è di una scomodità unica perchè non ho lo spazio per una megapedaliera e stare a montare e rimontare tutto ogni volta per provare qualche suono è una cosa che mi fa passare la fantasia di farlo.
Tenete conto che sono pure un dilettante assoluto, non ho nemmeno mai suonato dal vivo, ho da poco un gruppetto con cui suoniamo pezzi scritti dall'altro chitarrista, mi diverto e mi va bene così senza grandi velleità.
Ora secondo voi cosa dovrei fare? Ho la forte tentazione di vendere tutto e passare al Nova System che pare essere un prodotto con suoni di buona qualità combinati alla praticità.
Ovviamente ho paura di rimpiangere i miei amati pedali, a certi poi sono proprio affezionato, e sono in genere di buona qualità: della EH ho il Microsynth, Polychorus, Memory man Hazarai, Small Stone, Big Muff... della Fulltone l'OCD e lo splendido tremolo, oltre al Rat mod. Keeley e un fuzz della HBE. Ah ho anche il ring modulator della Moog comprato per pura devozione al nome, che non ho mai usato se non a casa... insomma bella roba no? o almeno per me lo è. Però ora ho un'altra vita, son cambiate tante cose... vendendo tutto ci guadagnerei in soldi e praticità (anche se un paio di distorsori/fuzz me li terrei), ma ho paura che finirei per rimpiangere la gamma sonora e le tante qualità dei singoli pedali.
Consigliatemi o perlomeno statemi vicini in questo tormento! :-D