Dunque avendo già attuato il passaggio dai pedali singoli a un buon Nova System (al momento soddisfacente), oltre a vendere diversi effetti di modulazione sto pensando a sacrificare anche uno dei miei distorsori/fuzz, sempre a scopo economico e funzionale.
Possiedo infatti quello che ritengo un quartetto piuttosto completo e versatile:
EH Big Muff 'sovietico' nero
H.B.E. Ufo Fuzz
Rat mod. Keeley con switch a tre posizioni, non più in produzione credo.
Fulltone OCD versione 4
Con il mio gruppo suono quello che si definiva indie-rock negli anni '90, ovvero un'alternanza di melodie arpeggiate e sfuriate distorte quasi noise, alla moda dello shoegaze, del brit-pop più deviato, del post-rock alla Mogwai.
Sono molto indeciso e tra queste scelte c'è pure quella di tenerli tutti e 4 ma per le mie finanze sarebbe meglio sacrificarne uno. Ora, il Big Muff è un effetto unico e poi le scritte in cirillico mi fanno tenerezza, l'OCD ha a mio parere una versatilità pazzesca e come qualità del suono è notevole, il fuzz dell'HBE mi piace molto e uno nella propria stanza almeno un fuzz lo deve avere, il Rat sinceramente non riesco a capirlo molto, per certi versi mi sembra molto metalloso come suono, ma probabilmente ci ho smanettato poco, può darsi pure che non sia molto portato per i distorsori mentre amo i fuzz... insomma ditemi voi, grazie!