Salve a tutti. Ho deciso di vendere il mio amplificatore Laney LV200 65 watt semivalvolare (una valvola nel pre e il resto a transistor), non perchè non mi piacesse ma perchè lo suono solo in casa e quel wattaggio non è decisamente sfruttabile.
Cerco quindi un amplificatore di wattaggio inferiore (ma non una radiolina eh!), di dimensioni non eccessive (l'LV200 è largo 56 cm non devo superarli anzi se calo qualcosina meglio), possibilmente con un cono da 12", e mi rendo conto che quest'ultima indicazione restringe molto il cerchio e crea qualche difficoltà.
Avevo pensato, in passato, a un valvolare da 5 o anche 15 watt ma temo non riuscirei a sfruttarlo comunque dentro casa, anzi starei peggio di prima. Avevo visto il valvolare Laney CUB12 15 watt 'splittabili' a 1 Watt di numero ma sinceramente costa un po' poco per essere un valvolare e la cosa mi insospettisce un po'... poi di recente ho guardato il nuovo Fender Mustang e il Peavey Vypyr, tutti con cono da 12", sembrano molto pratici e divertenti ma quello che mi frena un po' è il fatto che lavorino su emulazioni (tante, forse troppe) e hanno una valanga di effetti, mentre io ho il mio nova system e i miei pedali OD.
Difatti a me interessa che abbiano un ottimo pulito, delle distorsioni mi interessa relativamente perchè ci penserei da me.
Avevo pensato pure di cercare qualche Blu Music, italiani ma introvabili...
Ditemi voi insomma. Io andrei anche di Mustang o Vypyr, non sono schizzinoso e devo suonare in casa, ma mi piacerebbe sentire la vostra opinione. Grazie anche solo per aver letto questo pappone!