di dalo [user #18107] - pubblicato il 29 novembre 2011 ore 11:16
Come promesso, torno a presentarvi, questa volta in veste suonante, la "Telecastorama" che ho costruito. Gli amici che l'hanno conosciuta l'hanno ribattezzata "Oak-caster" per via del legno di quercia di cui è fatta.
Nomignolo azzeccato, devo riconoscere. Difatti, anch'io mi son detto "ookkcaster!!" quando mi sono reso conto che le viti in ottone crudo, che si stavano strappando, non sono proprio il massimo per giuntare il manico al body...
Vabè, tutto sistemato. La chitarra è questa. Chi non mi avesse letto in precedenza, troverà le specifiche qui:
... e la demo, il cui ascolto è tassativamente subordinato alla lettura del postulato sotto riportato, la trovate qui di seguito.
Il ragazzo "suonante" che vedete nel video, Gabriele, non è il sottoscritto (io sono molto più bello, ma darei il mignolo del mio piede sinistro per una piccola porzione delle sue capacità chitarristiche), bensì un nuovo talentuosissimo e affettuoso amico che si è prestato a tenere in grembo i miei pezzi di legno ed a sopportare le mie astruse dissertazioni sulle tecniche di settaggio del mezzo meccanico.
Lo ringrazio tanto, davvero, per la gioia che mi ha dato nel poter apprezzare appieno il suono di questo aggeggio che, in fin dei conti, da hobbysta del mercoledì, ho messo insieme sul tavolo di cucina con quattro attrezzi.
Ok, vi lascio alla demo.
POSTULATO: l'autore della demo riuscirebbe a far suonare bene anche un bidone del Dixan!
Non per sminuire le qualità inarrivabili del pregevole manufatto, ma tenetelo presente mentre ascoltate.... :-)
Un grazie a quanti vorranno ascoltarla ed un grazie al dinamitardo "Jackomino", di Accordo, che mi ha dato l'opportunità di conoscere un nuovo amico.