Qualche settimana fa, un mio compagno di classe: " ma chi sono i Led Zeppelin?" (stavo ascoltando whole lotta love nell'ora di religione con gli auricolari), e io: "sono un importante gruppo hard rock inglese degli anni settanta..."
"Ma perchè ascolti della roba così vecchia? Tieni, ascolta questa..." e mi attacca all' orecchio il solito marone tutto uguale di musica house.
Oppure, tempo fa mi dicono: "ma perchè fare il chitarrista, che i dj guadagnano il doppio!"
Ma tante altre volte, qualcuno ha disdegnato la mia musica e ha cercato di farmi ascoltare Shakira o altre popstar o dj del *****.
Senza togliere niente a Shakira, che non è brutta brutta (XD), ma a cantare non è un granchè.
O gli altri dj come David Guetta, ecc ecc...
Ma la cosa che mi fa più arrabbiare è che quando esce un nuovo singolo di uno di questi qui, tutti la ascoltano a palla per due tre mesi, poi quando diventano "vecchie" dicono che fa schifo.
Voglio dire, la musica di Jimi Hendrix è dal '67 che sta li, ma i fan di Hendrix non dicono che Red House è brutta solo perchè non è nuova.
Oppure, sempre rimanendo nell'arte, il David sono seccoli che è lì a Firenze, ma gli scultori non dicono che è vecchiume.
Poi, ma questa è una mia idea personale, la musica completamente elettronica come la house perde tutta la bellezza della musica, ossia che suoni diversamente a seconda di colui che la esegue. Cioè se "Mary Had a Little Lamb" la suono io o la suona Paolo Somigli (per dirne una) suona diversamente, oltre che la mia versione fa più schifo. Mentre per l' esecuzione di "Love sex american express" (chi non la conosce se la vada a sentire per favore) credo che un dj valga l'altro.
Per fortuna che la comunità di "rockettari" è ampia nella mia scuola"
Ma queste sono solo idee personali,eh. Se non è così, illuminatemi:)