La prima è in foto...la mia pedaliera ultimata, con il nuovo arrivo, il Little Big Muff. Devo dire che come pedale mi ha stupito. E' molto potente e soprattutto versatile, emette una gamma di suoni abbastanza interessanti regolando solo le due manopole di tono e sustain. Bello davvero.
La seconda è che sto suonando da poco tempo con un amico pianista. Devo dire che l'esperienza è più che positiva,nonostante l'assenza di una batteria e di una voce. Abbiamo suonato qualche canzone che coniugasse bene la presenza di piano e chitarra/basso, da Play the Game dei Queen a Ultraviolet degli U2, da feeling Good fatta dai muse (suono il basso) a qualche canzone dei Coldplay. In futuro assolderemo qualche amico batterista e ci daremo da fare più seriamente, tuttavia non è facile visti gli impegni universitari e la distanza che ci separa: nonostante durante la settimana siamo entrambi a Roma, ci vuole più di un ora per arrivare l'uno dall'altro. Comunque, bello suonare insieme, bello fare musica vera insieme a gente vera.
PS: non c'entra nulla con quanto detto sopra: il bassista dei Muse è un grande!!!! Suonare resistance al basso è davvero bello e altre canzoni sono davvero bellissime, bel connubio tra basso e big muff!!! |