Dietro preghiera (in ginocchio) di una amica, un po' imbranata con internet, mi sono prestato ad un'azione per me impensabile. L'acquisto di due biglietti per un concerto (diciamo "esibizione", và) di... argh... Justin Bieber. Unica data in Italia, marzo 2013, ore 20:00 - vista l'età... Ok, i gusti sono gusti e anche le imberbi (ops..) adolescenti hanno diritto ad avere il loro "idolino". Ok, è la domanda che determina i prezzi.
Però (da www.seatwave.it):
PARTERRE (cioè in piedi, ammassati come sardine, probabilmente fin dalle prime ore del mattino) da 92 a 230 euro (!!!!!!!!!!) LATERALI: da 110 a 250 euro TRIBUNA NUMERATA: da 165 a 500 euro
Immagino che molte ragazzine, minorenni, saranno anche accompagnate dalla madre (come nel caso della mia amica).
Un paio di anni fa mi sono gustato Jeff Beck (quel giovane chitarrista alle prime armi, quasi sconosciuto e molto banale) alla Royal Albert Hall di Londra (una specie di capanna in una favela), poltrona numerata a pochi metri dal palco, acustica da paura, arrivato comodamente dieci minuti prima dell'inizio e accompagnato al posto da un addetto in guanti bianchi. E mi sono beccato, a sorpresa, anche David Gilmour. Costo del biglietto: 36 euro.
Direi che ogni commento sarebbe superfluo. (infatti avrei voluto chiudere i commenti, ma non ho capito se e come si possa fare...)
|