di Gianni Rojatti [user #17404] - pubblicato il 08 novembre 2012 ore 16:30
Nel continuo trambusto che è la vita del musicista, a volte si è così presi da scadenze e ritmi frenetici che ci si dimentica di fermarsi un istante per realizzare quanto si è in realtà fortunati a lavorare facendo ciò che si ama.
Molto sbagliato.
Nel continuo trambusto che è la vita del musicista, a volte si è così presi da scadenze e ritmi frenetici che ci si dimentica di fermarsi un istante per realizzare quanto si è in realtà fortunati a lavorare facendo ciò che si ama. Molto sbagliato. Ecco allora un breve elenco di cinque cose che mi fanno pensare che la vita è bella.
1) Domenica ci sarà SHG che è il Guitar Show più fico dell’universo. Io suonerò con i Dolcetti e questo mi fa sentire partecipe di una figaggine cosmica e perfettamente allineato con l‘ordine più alto delle cose. La nostra esibizione sarà alla 17:30, sul palco 2 e vorremo festeggiare tra gli Accordiani il riuscito e appena concluso, tour da spalla agli Aristocrats e l’inizio delle registrazioni del nuovo disco. Abbiamo suonato e provato tantissimo, ci sentiamo satanicamente shred e non vediamo l’ora di salire sul palco.
2) A SHG ci sono montagne di chitarre usate. Ora, al momento, non c’è nulla che mi serva meno di un’altra chitarra. Ho la casa piena e mi rattrista a volte non riuscire a dare ad alcune di loro tempo e attenzioni che meritano. Ma si sa che cuore e raziocinio raramente vanno a braccetto. Così, quanto è vero iddio, io domenica voglio trovare una Jem Floreale da portarmi a casa.
3) A proposito di Ibanez è uscito l’ultimo video promozionale che ho realizzato come loro endorser. Si tratta di “Trytrebor” un brano dei Dolcetti qui riproposto nell’arrangiamento live pieno zeppo di elettronica, riffoni a sette corde ed esplosioni dubstep. Fatemi sapere se vi piace. Nel video ho usato una testata Ironheart la più metallara e cattiva di casa Laney. Ha 120 Watt ma un controllo che ti permette di farla scendere fino a 1 watt. Io però l’ho tenuta a 120 watt e mi sono sentito felice come Freddy Krueger in Nightmare II, quando guidava all’impazzata lo School Bus con i ragazzi terrorizzati che strillavano!
4) Domenica tra i tanti ospiti di SHG, ci sarà Marco Sfogli che, oltre a essere un caro amico e collega, è a mio parere un chitarrista tra i più forti in circolazione. Presenterà il suo nuovo disco ed è sempre una gioia ascoltare in prima persona un musicista del genere in azione.
5) Sto per realizzare il sogno di tutti gli Accordiani: conoscere Federica Pudva di persona. I comunicati la danno oramai presente quasi per certo a SHG.