Salve a tutti... avevo il progetto di farmi una strato assemblata comprando pezzi qua e la... i PU li ho già presi, dei van zandt vintage plus che momentaneamente uso su una squier di un mio amico ma che dovrò prima o poi restituire....Alla fine mi sono però imbattuto sulle chitarre Bach, sembrano veramente belle e godono di ottime recensioni nonostante il prezzo.... certo non saranno delle fender made in usa ma considerando tutto sembrano un affarone...
Quindi mi chiedevo qualitativamente a cosa possono essere paragonate, considerando legni e costruzione, per le meccaniche PU e elettronica siamo sempre in tempo per risolvere! (fender mexico, squier ecc..).
Poi, altra domanda per i legni del corpo pensavo ontano per rimanere sullo standard, ma se all'ontano ci viene accoppiato un top in acero che risultati ottengo?
Oppure il suono lo stravolgo troppo ed e meglio senza top? cambia qualcosa in termini di suono fra top in acero fiammato e spalted? invece il corpo in tiglio come lo vedete?
Poi ultima domanda! Una strato in mogano con top in acero? stravolgo troppo i canoni strato? come può suonare insieme ai van zandt?