di GiovanniEJohnson [user #34968] - pubblicato il 25 novembre 2012 ore 12:18
Salve a tutti! Come ho scritto precedentemente in altri articoli, in quest'ultimo periodo sto provando chitarre a tutto spiano per farmi un'idea su quella che potrebbe andarmi meglio.
Salve a tutti! Come ho scritto precedentemente in altri articoli, in quest'ultimo periodo sto provando chitarre a tutto spiano per farmi un'idea su quella che potrebbe andarmi meglio. Io abito in un paesino sardo, avendo 14 anni e viaggiando ogni giorno in una grande città con dei negozi ben forniti di chitarre per andare a scuola ogni tanto faccio una scappatella per il bene del mio bagaglio personale e per il male del mio portafogli, aimè sento sempre il bisogno di comprare o un pack di corde o qualche altro oggetto che richiami la mia attenzione. In quest'ultima settimana progettavo di non andare a scuola e magari di provare qualche chitarra vista in internet molto invitante.. Detto fatto! Mi getto su quel negozio che giorni prima da fuori riuscivo a scorgere unafantastica SG diavoletto Std e una Gibson Les Paul Studio Faded (foto). Gibson.. Questa mania delle Gibson è scoppiata la settimana scorsa dopo aver sentito una tribute band degli Zeppelin che mi aveva gasato a tal punto da avermi fatto accantonare l'idea Fender che per mesi ossessionava la mia testa; quel suono corposo e cazz**o di quella Standard Les Paul e di quel Marshall Jm900 (o qualcosa di simile, non ricordo bene) mi aveva fatto considerare una possibile Gibson nella mia famiglia, di chitarre intendo. Entro nel paradiso delle chitarre, anche i miei amici ignoranti di attrezzatura musicale si erano fermati ad ammirare quel paradiso che illuminava i miei occhi e faceva sudare le mie mani. Loro erano fermi a vedere i piatti di Joey J. mentre io chiedevo al commesso di attaccarmi la Studio a quel marshall lì da parte vicino alla sedia della Gibson. Subito mi accorgo che quello precedentemente letto sul peso della Les Paul era verissimo, ovvero è molto pesante. Si capisce subito che le rifiniture non sono ai livelli della Std ma non ci si può mica aspettare chissà che cosa da una chitarra da 600 e rotti euross. Il manico era veramente comodo e io ero divertito a suonare qualche riff dei Led Zeppelin. Il pulito mi è piaciuto molto, al contrario di molte Strato made in mexico che ho provato e che non mi hanno soddisfatto.. Insomma rispetto a questa grande e poco costosa Gibson. Non vi metto dati tecnici etc. perché sono reperibili tranquillamente dal web e non vi annoio su componentistiche varie per lo stesso motivo.
Infine vi chiedo: per chi ha provato questa chitarra, cosa ne pensa? La comprereste? Usata o nuova? E vorrei anche qualche commento da quelli che preferiscono la tanto trattata Esp Ec 1000 o altre chitarre simili. Grazie a tutti!