spesso la gente ignora l'importanza e/o quanto possa cambiare il suono del proprio strumento semplicemente agendo su qualche vite qua e la, e si trovano in giro strumenti "abbandonati" perché "non suonano"
come questa "Dan Smith" o "Two Knob" (..chiamatela come volete, non importa), dopo un'aggiustatina alle ottave e soprattutto ai pickup, ora suona decisamente meglio e bene, ora i pickup sono bilanciati in ogni posizione ed anche i bassi e gli alti sono equilibrati.
chi se l'è tolta, dopo 30 anni (tenuta come una reliquia con ancora la custodia, documentazione e gli accessori originali!!) l'ha data in permuta per prendersi una reissue '70 e avere uno sconto di 600 euro... per carità, magare la Two Knob non è il top delle strato e la reissue sarà anche una gran chitarra... ma siamo sicuri che se avesse avuto la possibilità di provarla dopo un adeguato setup non avrebbe potuto risparmiarsi 1000 euro ed avere uno strumento vintage che al di fuori delle opinioni, dei luoghi comuni e i discorsi da bar.. suona bene?!
buona domenica e buona musica a tutti
I.