ultimamente sto cercando di cambiare il mio "punto di vista" sul suono.
Mi spiego meglio....da un po' di tempo sto cercando di smettere di pensare meno "da chitarrista", e più "da ascoltatore".
Quersto nuovo approccio mi porta a prestare una maggiore attenzione alle opinioni ed ai consigli di chi ascolta...anche se non è un musicista o una persona preparata. In definitiva...si suona per essere ascoltati!
Il risultato è che, negli ultimi tempi, sono proprio soddisfatto dei "miei suoni", sia in prova che live.
Tutto questo preambolo, per dire che, dopo l'ultimo live con la mia band, il fonico (preparatissimo ed esperto, oltre che grande amico...) mi ha messo una nuova "pulce nell'orecchio", dicendomi: "bei suoni, davvero, ma la tua cassa è troppo direzionale....come tutte le Marshall...va bene solo nei palchi grandissimi!".
Ora, io sono contentissimo della mia 1936, che trovo un ottimo compromesso fra "botta" e dimensioni, ma effettivamente questa cosa dell'eccessiva direzionalità l'avevo già pensata...solo che ho sempre creduto fosse inevitabile.
Qualcuno di voi accordiani ha mai considerato la questione? Come l'avete risolta?
Conoscete qualche 2X12 (chiusa) che abbia una dispersione orizzontale abbastanza ampia (e che non costi una fortuna come la Orange che consiglia il mio amico fonico....)???
A.