Eggià... sono in un momento catartico, in cui non sò se andare di "monetina" oppure trovare un qualche artificio per decidere quale fare per prima... sono tutte e tre in pole position:
1) Chitarra Hardrock/Metal, sullo stile della Sigil prodotta da Crimson Guitar. Body in alder, molto assottigliato e esile per alleggerire, top con piallaccio in acero occhiolinato blu e binding crema. Ponte Double Locking Tremolo (simil Floyd) e bloccacorde, manico avvitato con tastiera in bubinga, paletta 3L/3R simile alla Burny, pickups RailHammer Chisel (Bridge & Neck) e wiring PRS (quello con il selettore a 5 posizioni).
2) Stratoide H/S/H con due pickups Golden Age e single coil centrale, manico e tastiera in acero meccaniche vintage in linea, body in mogano. Wiring customizzato al massimo con 1 volume 1 tono e 1 overdrive (Black Ice). Treble Bleed disinseribile, humbuckers dotati ognuno di uno switch on/on/on per metterli in sreie/split/parallelo, più switch per inserire il pu al manico anche quando sono attivi gli altri due.
3) Les Paul body e manico in mogano, tastiera in ebano, manico incollato. Pickups Pearly Gates e wiring Jimmy Page. Top bellissimo in acero marezzato e occhilinato, un miscugio molto bello a vedersi.
Quale metto prima in pista ? ;)