Il Top è in abete sitka massello, le fasce il fondo in palissandro, il manico in mogano e la tastiera in palissandro. L'equalizzatore è un Fishman, che garantisce un gran suono anche amplificata.
Dopo una primissima e rapida perplessità dovuta alla marca sconosciuta, vengo conquistato dalla meraviglia della qualità dei legni e del suono.
Fin dalla prima nota il feeling è totale, la Mérida ha una voce calda e brillante, profonda e intensa. Per non parlare della comodità e scorrevolezza del manico, che batte anche quello della citata Takamine. La tastiera è morbidissima e suonare questa chitarra è un doppio piacere: per le orecchie e per le mani.
In definitiva mi ha completamente conquistato fin dal primo attimo e la scelta è ricaduta su questa splendida chitarra (che di listino supera i 700 €, ma che ho acquistato a 500 €, essendo il negozio importatore ufficiale del marchio).
Spesso ci si ferma alla sola firma nella scelta di una chitarra, ma il mio personalissimo suggerimento è quello di provare e riprovare uno strumento, sentirlo tra le mani e percepire le emozioni che sa dare, lasciarsi sorprendere e, fidatevi, capirete quale chitarra è nata per stare con voi.
Per me è senza dubbio questa Mérida - Mary per me - una fantastica sorpresa.