di ago1190 [user #40167] - pubblicato il 26 febbraio 2014 ore 02:41
Salve a tutti accordiani! dovrei acquistare un ampli, budget 250-300 euro (dopo 2 anni passati a suonare con un behringer ac 108 è giunta l'ora di virare su qualcosa di meglio) e sto valutando il 100w di questa nuova serie di casa fender. Lo utilizzerei per suonare srv, hendrix, led zeppelin, pink floyd..insomma dal pulito al distorto del rock "classico" senza arrivare a robe high gain di stampo metal. So che un valvolare sarebbe l'ideale per il blues-rock, avevo puntato un laney cub12r, ma la versatilità di quest ampli mi fa gola e non poco..possibilità di suonare in casa a bassi volumi, senza la necessità di far saturare le valvole e senza tutto ciò che ne consegue(usura, fragilità..il laney avrebbe l'entrata da 1w ma non ha l uscita cuffie, fondamentale per me). È bicanale, 2x12 100 w, quindi volume a sufficenza anche sul pulito in sala prove (i 15 w del laney sarebbero troppo pochi in sala prove per un suono pulito), sezione effetti, uscita cuffie, ingresso aux per suonare su una base, send return per eventuale pedalanza esterna..footswitch incluso..purtroppo non ho la possibilità di provarlo e sul web non ho trovato recensioni sull'impressione sonora, a parte questi video:
sembra convincermi soprattutto sui puliti! da notare che l'ampli NON è a modelli fisici ma è un solid state, mentre la sezione effetti è digitale. Recentente ho provato un mustang 2, e in barba a tutti i commenti positivi letti in giro, è stata una delusione. "Fintissimo" come pasta sonora, e con poca headroom, oltre che poco intuitivo nei controlli..è un ampli da collegare al pc e da programmare col software fuse per trovare "forse" quel sound ricercato.. in quell'occasione provai anche un laney lx 65r un "semplice" transistor e ragazzi, un altro mondo..almeno aveva un Suono vero.
Uscendo da questa divagazione, c'è qualcuno che possiede o ha avuto modo di provare questo ampli? secondo voi il canale distorto è accettabile? può rappresentare un buon compromesso tra suono e versatilità? eventuali altri ampli nella stessa fascia da consigliare??