Ciao a tutti, non voglio parlarvi per l'ennesima volta di questo stupendo ampli(laney vc30), ma della mia esperienza.Felice possessore di uno degli ampli che ritenevo tra i più belli al mondo ovvero un koch multitone 2 testata da 100w tre canali indipendenti con booster indipendente due volumi ritmico e solo e riverbero a molla, tutto comandabile con footswitch e cassa 2x12 sempre koch.
Un vero mostro sia per il peso che per le prestazioni, i puliti sempre cristallini fino a volumi altissimi, quando lo acquistai ne ero felicissimo, lo presi dando indietro una testata marshall valvestate con cassa 4x12 behringer.
In sala prove xó lo sentivo "frustrato" dovendolo tenere ad un volume che non lo lasciasse rendere al meglio( a volumi bassi la dinamica e la pasta sonora sono molto scarne), nei locali la stessa cosa..... In più mi toccava portarmi dietro tutto quel peso, su i palchi...... La stessa cosa( ormai ti microfonano tutto a volte non ti lasciano neanche un il tuo ampli come spia ma ti fanno suonare un cuffia....).
Insomma stanco di tutto questo peso ed ingombro è forte di avere raccimolato de risparmio cerco qualcosa di piccolo, leggero e dal suono e dinamica che mi colpisca.
Detto fatto, giro e rigiro provo e riprovo e trovo lui laney vc30 112, mi colpisce la dinamica e la pasta sonora a bassi volumi, la versatilità, l'ottimo timbro personalizzabile, il buon reverbero non a molla e in fin esteticamente è molto bello.
Più lo suono, più lo porto in giro e più sono soddisfatto, vi garantisco che essendo in classe a è un buon amplificatore un pó per tutti, a volumi alti si fa sentire e rispettare, ma la domanda che mi faccio è la seguente: è finita l'era dei super amplificatori giganti da 100-150w valvolari e delle super casse?
Questa domanda mi sorg spontanea dato che ora ho il mio koch li a riposo e chiedendo nei negozi nessuno lo ritirerebbe, inoltre nascono s more più ampli di potenza contenute ad esempio i vht special6(6watt)con ottima resa è che microfonato rende, o gli stessi marshall ha e wired da 15 e 18 watt.....,insomma in conclusione credo che se avessi avuto da prima un ami del genere ne avrei guadagnato in divertimento sentendo la chitarra piena e dinamica e in salute dato il peso consistente portato i in giro in questi anni ah si ed anche la moquette della macchina che a furia di caricare e scaricare il peso massimo ne ha anche lei risentito.