di Iarex [user #41349] - pubblicato il 28 marzo 2015 ore 15:39:37.
Salve ragazzi, da un po di tempo non mi do pace su argomento "bending". Suono ormai da quasi due anni una copia di una stratocaster anche abbastanza scadente con cui mi sono fatto le ossa per così dire e ho sempre fatto i bending facendo passare le dita sotto le altre corde. Da 5 giorni ho acquistato una les paul nuova, tutta un altra cosa rispetto alla mia vecchia strato.
Prima che mi arrivasse la les paul pensavo che avendo le corde più basse, caratteristica delle les paul in genere, non avrei avuto problemi a fare i bending bene come tutti i chitarristi però purtroppo le mie dita tendono ancora ad andare sotto le altre corde. Non soddisfatto di questo ho iniziato a vedere video su you tube di chitarristi, per vedere se riuscivo a carpire qualcosa delle loro tecniche e ho notato in alcuni che fanno i bending mettendo le dita non perfettamente allineate. Per esempio slash, mette l'indice leggermente più sopra delle altre due dita.
Vorrei sapere se questa è una tecnica usata un po da tutti ( in questo caso spiegatemela) e se qualcuno di voi puo darmi qualche consiglio ve ne sarei davvero molto grato!