Salve ragazzi volevo presenatrvi l'adattamento per chitarra 7 corde della "Toccata e Fuga in Re minore - BWV 565" di J. S. Bach che ho realizzato.
Esegesi: trascrizione dallo spartito per organo, scelta di un'unica linea per chitarra, adattamento della diteggiatura, fare spazio in testa per impararla a memoria, supporto del batterista ma prima ancora amico, Ciccio, per accompagnare il tutto cercando di dare un tocco più moderno (per moderno, interndo in riferimento all'esecuzione del pezzo in sè con chitarra distorta....la toccata, non ha "tempo"!) con la scrittura della batteria midi e, lasciare il resto ad una plug in di orchestra...praticamente non viene tralasciata nessuna nota dallo spartito e si presta bene ad essere suonata anche da sola, senza accompagnamento.
Il tutto realizzato grazie all'ausilio di due amici videomakers.
Audio acquisito direttamente dall'Axe-Fx II via USB, preset di fabbrica.
Tutte le info nei dettagli, sono riportate sotto il video
Spero che possa piacervi, buon ascolto e buona visione!
PS
Rimango dell'idea che Bach, Paganini and Co. erano tutti metallozzi! :D
Nota della Redazione: Questo diario fa parte della rubrica "Suonano i lettori". Mettiti anche tu in gioco, clicca qui per scoprire come diventare autore della rubrica.