Carissimi amici accordiani, buongiorno.
oggi chiedo opinioni e consulenze vostre in rapporto ad una cosa che mi sta accadendo ultimamente ed a cui non riesco a trovare rimedio.
un mio caro amico mi ha prestato la M9 della Line 6, dato che sto rimodenrnando la pedalboard, lasciando solo quel che mi piace (o acquistando solo quel che mi piace), senza nulla di superfluo, solo che a volte mi si presentano situazione in cui ho bisogno di un determinato effetto, di più delay ecc e così mi ha consigliato di ovviare con la M9.
Ora veniamo a noi (perdonatemi la lunga premessa): quando me l'ha prestata mi aveva avvertito che il terzo switch della fila inferiore dava problemi in quanto bisognava pigiare più forte per attivare o disattivare l'effetto. Avevo pensato come soluzione possibile l'utilizzo dello spray per contatti; detto, fatto; quello switch non ha problemi, ma adesso lo stesso difetto lo fa il secondo della fila superiore (ho spruzzato lo spray su tutti gli switches, così per eccesso di zelo); l'altroieri sono andato a suonare e durante il live non si attivavano bene anche gli altri switch.
Vorrei chiedervi se anche voi avete avuto esperienze del genere con questo tipo di multieffetto e, se sì, come avete risolto?
è un problema della M9 del mio amico o è comune? questo lo chiedo anche eprché vorrei acquistarne una - magari nuova.
grazie a tutti |