di redazione [user #116] - pubblicato il 27 settembre 2017 ore 13:00
Hartke mette 500 watt e due coni ibridi dentro un combo da soli 15kg. L'HD500 Bass Combo unisce un pannello essenziale alla versatilità del controllo Shape.
L'HD500 Bass Combo unisce un amplificatore da 500 watt in classe D a una coppia di altoparlanti HD da dieci pollici, i coni ibridi in carta e alluminio con magneti in neodimio appartenenti alla gamma HyDrive rinnovata di recente per il decimo anniversario di Hartke.
Studiato per una trasportabilità ottimale grazie a un peso di soli 15 kg, l'HD500 garantisce anche un utilizzo immediato e adatto ai bassisti più esperti quanto ai neofiti grazie a un pannello semplificato al massimo ma arricchito dalla funzione Shape.
Sotto forma di manopola e con uno switch di attivazione dedicato, questa applica una specifica curva di equalizzazione alla base del circuito per enfatizzare o attenuare precise frequenze studiate per ottimizzare la presenza sonora e la definizione del basso conservandone tutto il corpo. Il tutto può essere comunque personalizzato liberamente con la canonica equalizzazione a tre bande.
L'HD500 è ideale per costruire il proprio suono con l'ausilio di effetti esterni e, oltre alle prese di Send e Return, offre solo un ultimo potenziometro per il volume master. Non mancano tuttavia le connessioni necessarie a conferire al combo una certa flessibilità, come un ingresso aux per fonti audio esterne, un'uscita cuffie e una DI per collegarsi direttamente al mixer in studio o sui palchi più impegnativi.
In Italia, gli amplificatori Hartke sono disponibili con la distribuzione di Mogar Music, e una scheda tecnica completa dell'HD500 Combo può essere consultata sul sito ufficiale a questo link.