Randall-Fortin-Englund di nuovo insieme per il Satan 50
di redazione [user #116] - pubblicato il 09 febbraio 2018 ore 11:00
Mike Fortin e Ola Englund tornano nei laboratori Randall per un signature a potenza ridotta. 50w hi-gain, il Satan 50 è protagonista di un'anteprima video.
Il trittico Randall - Mike Fortin - Ola Englund continua a dare i suoi frutti con il prossimo arrivo di una nuova testata valvolare dedicata al chitarrista svedese.
È la stessa star di YouTube a darne l'annuncio a modo suo, con un'anteprima in video in cui è possibile sbirciare e ascoltare all'opera il nuovo Satan 50.
L'amplificatore è atteso per la metà del 2018 ed è una versione a potenza ridotta del primo Satan da 120 watt disegnato da Mike Fortin per Ola Englund.
Più compatta nel design per una maggiore trasportabilità, la versione da 50 watt si basa su tre valvole 12AX7 nel preamplificatore e due 6L6 nel finale.
I canali restano due, con controlli indipendenti: il primo conta su un'equalizzazione a tre bande e switch per lo sweep sulle frequenze gestite dai medi, il secondo adotta un unico potenziometro dei toni.
La sezione Master comprende un volume generale, un controllo Depth e un Presence per adattare la voce dell'amplificatore a qualsiasi venue. Un boost consente di espandere le sonorità oltre i due canali a disposizione, e un'uscita XLR con cassa simulata permette di utilizzare il Satan 50 anche in studio o per fornire il segnale al fonico senza microfonare l'altoparlante.