Sappiamo tutti quanto sia bello avere tanti pedali sotto ai piedi, con i loro colori e le loro lucine, ma è obbligatorio utilizzare una pedaliera consona. Non troppo grande, non troppo piccola, comoda, leggera e trasportabile: tutte caratteristiche delle .
L'azienda marchigiana si è impegnata nello sviluppo e nella realizzazione di una pedaliera completamente in alluminio che è veramente leggerissima ma molto resistente e che, grazie alle dimensioni che vanno da 40 a 100 cm per il lato più lungo, promette di accogliere anche le pedaliere più grandi che potete avere in mente.
La struttura possiede alcune peculiarità uniche. In particolare si è lavorato per ottenere un certo spazio al di sotto della pedaliera stessa, di modo da poter ospitare ricevitori wireless, a/b box, alimentatori, oltre ovviamente ai cavi così da non farli vedere nella parte superiore della pedaliera stessa.
Un'altra importante caratteristica è l'altezza ridottissima da terra, che permette una perfetta manovrabilità dei pedali, specialmente quando è richiesta molta precisione, per esempio quando si utilizzano loop station o tap tempo.
Nel video che trovate in fondo all'articolo potrete vedere che il prodotto arriva corredato della sua borsa che, tra lʼaltro, è di buone dimensioni e permette di trasportare cavi, spartiti e quant'altro. In ultimo è da segnalare la presenza di un trolley opzionale per ognuna delle dimensioni in cui viene venduta la UniFX, così da minimizzare i problemi nel trasporto e permetterci di essere sempre comodi, anche quando il peso è elevato.
In definitiva un gran bel prodotto made in Italy. Complimenti a Stefy Line che riesce a reinventare un oggetto che è ormai necessario per ogni chitarrista.
|