Ciao a tutti!
Sono in piena febbre da archtop e ho bisogno di un piccolo consiglio da parte vostra.
Come indicato nel titolo, vorrei acquistare un pick up Charlie christian. Dopo aver letto un milione di forum e sentito miliardi di demo, mi sono orientato sulla versione di Jason Lollar. La mia intenzione è quella di acquistare la versione a 3 poli (so che esistono le versioni flottanti, ma per capriccio vorrei proprio una replica "fedele") e installarlo su una archtop di futuro acquisto (la mia attuale Astro ne ha viste troppe per un lavoro del genere); ed è qui che "entrate in gioco" voi, o accordiani.
Sono estremamente indeciso fra 2 chitarre, ovvero le Loar (300, 309 o 600) o le nuove Epiphone century (zenith o deluxe se trovata a un prezzo decente).
Mi sto orientando su questi 2 modelli in considerazione del profilo del manico (V e C), scartando quelle che ho già provato o che hanno manici che non si addicono alle mie zampe (ad es. le godin).
Ahimé, dalle mie parti, queste chitarre sono praticamente introvabili, quindi chiedo consiglio a voi, soprattutto dopo aver letto pareri discordanti su entrambe (qualità costruttiva ballerina per le Loar e suono anonimo delle Epi).
Qualcuno di voi le ha provate? Ha avuto occasione di fare una sorta di A-B test?
Grazie
|