di redazione [user #116] - pubblicato il 11 maggio 2018 ore 16:00
Lo storico costruttore di amplificatori per basso Ampeg entra a far parte di Yamaha Guitar Group. Il Co-presidente Marcus Ryle: "siamo solo all'inizio".
Alcune speculazioni volevano Yamaha interessata ad assimilare Gibson Guitars, attualmente in guai finanziari. Le attenzioni del colosso giapponese si rivolgono invece a tutt'altro mercato: Yamaha Guitar Group annuncia l'acquisizione di Ampeg, marchio storico e leader nel campo dell'amplificazione per basso elettrico.
Ampeg, nata negli anni '40 come costruttrice di pickup per contrabbassi, è poi divenuta un riferimento nell'amplificazione per basso elettrico con modelli come l'SVT da 300 watt del 1969, tutt'ora uno standard per gusti e necessità di bassisti professionisti in tutto il mondo.
Il gruppo LOUD Audio LLC ne ha ora ufficializzato la cessione a Yamaha Guitar Group, che comprende anche marchi come Line 6.
Marcus Ryle, Co-Presidente di Yamaha Guitar Group, ha commentato: "Yamaha e Ampeg hanno entrambe storie di oltre 70 anni nel mercato della chitarra, quindi crediamo che i due marchi possano essere ottimi compagni" continuando "sulla base di quanto saremo in grado di offrire ai musicisti attraverso tutti i nostri brand, contiamo di fornire ai bassisti soluzioni complete che includono la strumentazione più stimolante che si possa trovare in giro".
Ryle promette grandi cose per il futuro, concludendo il comunicato con "naturalmente, siamo solo all'inizio".