di pg667 [user #40129] - pubblicato il 13 giugno 2018 ore 00:15
chitarre particolari...
continua la mia carrellata di strumenti, questa volta con un paio di esemplari un po' diversi: 2 doppio manico, una delle quali di alluminio e fatta da me.
questa è fatta di mandorlato, dentro ha solo un telaio di acciaio che però presto rifarò da capo con profilati di alluminio per correggere un paio di errori fatti nel progeto iniziale.
la chitarra può essere completamente smontata, è tutta avvitata.
la parte superiore è acustica, amplificata con sellette piezo, e devo dire che suona davvero molto bene e piuttosto credibile come acustica nonostante i materiali poco tradizionali.
la forma deriva da un adattamento di un modello della Washburn, l'alternativa sarebbe stata di usare come base la Jackson Kelly ma questa veniva meglio.
questa invece è per saziare la mia fame di SG double neck. non ricordo la marca, pagata nuova 220€ spedita, non le davo nessun affidamento ed anzi ero sicuro che ci avrei dovuto smadonnare un sacco per non ottenere niente, invece a parte rifare il capotasto della 12 corde (non erano accoppiate bene, sembravano 12 corde tutte separate fra loro) ed una livvellatina ai tasti la chitarra è ottima, pure decentemente bilanciata.
i pickup sono davvero anonimi ma anche a volumi alti non fischiano, così è già possibile usarla senza doverli cambiare (io ci ho suonato un medley di Alice Cooper con una cover band che avevo un paio di anni fa ed ha fatto la sua porca figura.
il corpo non ho idea di che legno sia perchè è tutta impiallacciata con questo bellissimo top, un velo ma davvero bello, anche a livello di finiture e fatta piuttosto bene, e dietro è colorata con una vernice color Alpenlibe che fa venir voglia di mangiarsela.