Dilemma testata ampli... leggera ma valida, quale?
di giomomoz [user #43208] - pubblicato il 20 settembre 2018 ore 09:04
Salve a tutti, come sarà capitato a molti la questione del momento per me è qual'è l'estrema sintesi di trasportabilità (leggasi leggerezza), features, suono e prezzo per una testata?
Mi capita spesso di portare a giro l'ampli e dopo aver avuto un AC 30 Alnico Blue per quanto bello da suonare il peso era diventato insostenibile per cui ho deciso di optare per qualcosa di pi pratico e sono passato ad un valido Tubemeister 18w testa/cassa 1x12" che trovo molto pratica ma non particolarmente convincente come suoni che trovo un po' freddini. Utilizzo molto la DI specie all'aperto dove fa stracomodo, ma sono giunto al dunque che nonostante vada nel mixer con aglità e con una simulazione tutto sommato carina vorrei un po' più di watt per non rimanere a corto d'ossigeno e mantenere un pulito decente.
Ho pensato di passare alla versione superiore a 36w ma poi per caso provo un Hiwatt combo t40 2x12", pulito bello caldo convincente e mi balena la testa di piazzare sulla cassa H&K la stessa testata 40w dovendo però rinunciare alla Redbox (ID) a cospetto di molti più watt. Altro modello nella stessa fascia di prezzo (forse anche qualcosa meno) che non conosco per averlo provato è il Blackstar HT 50. Tra le tre come peso vince la Tubemeister dall'alto dei suoi 7,5 kg di peso, come suono secondo me l'Hiwatt, per la Blackstar mi rimetto a voi...
Ergo tra le testate citate quale mi consigliereste? Altri consigli?