di giomomoz [user #43208] - pubblicato il 05 ottobre 2018 ore 11:12
Salve a tutti, domande da niubbo... ho da poco cambiato i PU alla Tele per adattarla ai generi che suono e avendo trovato un'occasione sugli "Hot tele", che già avevo adocchiato, ho deciso di montarli... così ho fatto. Con l'occasione monto il selettore a 4 vie per avere anche i PU in sequenza e schermo tutto, ricontrollo la massa, sembra tutto ok.
Alla prova il PU al ponte mi piace, meno vetroso e più potente, quello al manico al contrario lo trovo poco utilizzabile se non nel pulito per le ritmiche, mediobasse superinvasive e perdita di definizione. Va da se che anche la posizione intermedia ne perde così come la posizione in sequenza. In quest'ultima in particolare appenza alzo un pelo il guadagno di un qualsiasi OD il suono s'impasta diventando motoso. Distanziando il PU non cambia la sostanza.
Mi rimetto quindi a chi ha maggior conoscenza e qui ce ne sono molti eheheh... Che dipenda dall'impedenza? E' una caratteristica degli "hot" che hanno un'uscita alta? Colgo l'occasione anche per chiedere chiarimenti su cosa voglia dire "low e high end" nel suono di un PU, grazieee