di redazione [user #116] - pubblicato il 04 novembre 2018 ore 10:15
La Music Man dedicata a Steve Lukather compie 25 anni e arriva in un’edizione limitata con legni figurati, nuovi intarsi e un’elettronica ridisegnata.
Il fruttuoso sodalizio tra Steve Lukather e Music Man ha dato vita a numerosi modelli attraverso un quarto di secolo di storia e si veste ora a festa per celebrare il notevole traguardo. La Luke, ormai giunta alla terza edizione, riceve un aggiornamento estetico e funzionale per il 25esimo anniversario della storica collaborazione tra Music Man e il chitarrista dei Toto.
La Luke III 20th Anniversary ottiene per l’occasione un’elettronica inedita che, in configurazione HSS, associa due single coil classici da Cutlass a un nuovo humbucker progettato da Music Man appositamente per Lukather con un output superiore rispetto ai modelli precedenti. Il selettore a cinque posizioni consente di navigare attraverso tutte le combinazioni tradizionali del suono a tre pickup, mentre una sostanziosa dose di versatilità extra è garantita dalla presenza di un booster da 20dB azionabile tramite push pull sul potenziometro del volume.
I segnatasti a blocco in madreperla sintetica su una tastiera in ebano impreziosiscono l’insieme e si sposano elegantemente con la scelta pulita e sobria di incidere a laser sulla paletta il logo della casa e del modello, lasciando così bene in evidenza le ricche figurazioni del roasted maple scelto per il manico.
Le celebrazioni danno anche il benvenuto a una nuova finitura e tutto è avvolto in una vernice trasparente Custom Bermuda Blue a mostrare e valorizzare il top in acero quilted sottostante.
Sul sito a questo link è possibile vedere altre foto dettagliate del modello celebrativo per il 25esimo anno di Luke. Ce ne saranno solo 25 in tutto il mondo e, per avere l’opportunità di accaparrarsene una, consigliamo di contattare Eko Music Group, distributore delle chitarre Music Man in Italia.