VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Paul's Guitar: la PRS di PRS
Paul's Guitar: la PRS di PRS
di [user #116] - pubblicato il

Paul Reed Smith progetta una chitarra per sé con pickup di nuova concezione e ponte in un solo blocco con inserti in ottone. Ecco la Paul's Guitar.
Paul Reed Smith è uno dei liutai più ammirati del panorama elettrico attuale, ma è anche un appassionato chitarrista praticante. Tra un modello inedito e una signature, l’artigiano del Maryland si diletta a sperimentare nuove soluzioni costruttive in prima persona e solleva ora il sipario su una nuova edizione della Paul’s Guitar, la PRS “signature” di Paul Reed Smith.

La Paul’s Guitar è di fatto una chitarra elettrica che Smith progetta e costruisce per sé, adattando le ultime idee maturate in casa PRS ai suoi gusti personali. Sulla scia della Modern Eagle, lo strumento è diventato una vera e propria serie, un appuntamento per i fan curiosi di scoprire la visione del proprio beniamino senza filtri di mercato.

Paul's Guitar: la PRS di PRS

La base della Paul’s Guitar presentata per il 2019, com’è ovvio che sia, affonda le proprie radici nel modello Custom e riprende da vicino molti dei canoni PRS. Il body è in mogano con top in acero fiammato, al quale è possibile applicare un’opzione di una tavola 10 top per un’estetica ancora più ricca. Il manico, sempre in mogano e incollato, sfoggia un profilo pattern. La tastiera è in palissandro Honduran, con i canonici 22 fret su un raggio da 10 pollici per una scala da 25 pollici.
Intarsi a uccello più astratti, ricavati da semplici linee, evidenziano la natura esclusiva dell’edizione.
Il modello si differenzia dagli strumenti di serie anche e soprattutto per le scelte di hardware ed elettronica. Il capotasto in osso si abbina alle tradizionali meccaniche bloccanti PRS Phase III, mentre meno comune è la decisione di adoperare un ponte di tipo stoptail in un pezzo unico con inserti in ottone dove le corde poggiano. Il ponte è intonato alla fabbrica ma non ha sellette regolabili ed è scelto per la consistenza delle vibrazioni che riesce a trasmettere.

In cima al top, su due pickup ring color crema, siede una coppia di pickup TCI, progettati per restituire un output contenuto per un humbucker e un timbro vicino a quello di un P90, senza il rumore di fondo della bobina singola.
Due piccoli switch posizionati tra la manopola del volume e del tono richiamano lo split dei pickup mediante la tecnica del Coil Isolation: anziché deviare a massa una delle due bobine o prelevarne solo una porzione, lo switch la esclude fisicamente dal circuito per evitare qualsiasi tipo di interazione e richiamare così un suono da single coil più puro, con minor calo di volume e una voce più dettagliata.

Ampiamente documentata dalla comunicazione di PRS Guitars, la chitarra è mostrata all’opera in un video ufficiale.



In un secondo clip è lo stesso Paul Reed Smith a spiegarla, approfondendone le scelte costruttive e i dettagli distintivi.



Sul sito PRS, la Paul’s Guitar del 2019 può essere vista a questo link, mentre in Italia sarà disponibile con la distribuzione di Eko Music Group.
chitarre elettriche pauls guitar prs
Link utili
Paul’s Guitar sul sito PRS
Sito del distributore Eko Music Group
Nascondi commenti     79
Loggati per commentare

di Tubes [user #15838]
commento del 30/11/2018 ore 10:34:00
Quanto bisognerà sborsare per questa meraviglia?
Rispondi
di Framazing utente non più registrato
commento del 01/12/2018 ore 07:25:1
7k
Rispondi
di Tubes [user #15838]
commento del 01/12/2018 ore 09:44:18
Alla faccia del Kilimangiaro! Comunque li avessi disponibili ce li spenderei. Grazie ciao
Rispondi
di Sykk [user #21196]
commento del 30/11/2018 ore 11:41:35
tanta roba... anche se la posizione dello switch non la capirò mai
Rispondi
di VgS Master utente non più registrato
commento del 30/11/2018 ore 12:23:59
Per risparmiare sul peso dei fili, oltre la santarottura di piegarsi sul body per inventarsi modi bizzarri per fare un tunnel dai pots agli switch, così invece, si risparmia tempo, quindi denaro, quindi sarà più concorrenziale e vendibile rispetto ad una gibson che ha lo switch al "polo" opposto...
PS
Lo dico perché sono liutaio e so il sacromazzotanto che bisogna fare, naturalmente la mia roba la vendo all'estero perché frutta di più un "madeinitaly" nel mondo che qui!
Rispondi
di c9 utente non più registrato
commento del 30/11/2018 ore 12:21:39
Così anzichè 7000 Euro costerà 6997 Euro?
Rispondi
di francesco72 [user #31226]
commento del 30/11/2018 ore 13:07:13
Mah, in primo luogo considerando il peso del filo elettrico direi che la questione è del tutto ininfluente, visto che la differenza saranno 30 cm, non 2 km.
Anche la questione monetaria credo c'entri poco: in primo luogo la differenza di costo tra 40 cm di filo elettrico e 10, su una chitarra che costerà almeno 3.000 euro non è poca, ma nulla; inoltre ci sono numerosi modelli PRS che hanno lo switch "al polo opposto", dunque non verrebbero in considerazione nemmeno costi relativi al piazzamento delle macchine per una produzione "fuori serie". Infine non credo proprio che su un articolo di alta fascia e riservato a pochi appassionati, il Sig. Prs stia a fare queste speculazioni che poi speculazioni non sono, visto quanto sopra.
Relativamente allo sbattimento che può comportare per l'utente o per un liutaio direi che: 1 - vedi la seconda obiezione sui costi, ossia, se gliene fosse fregato qualcosa o la scelta fosse stata giudicata negativamente dal mercato, non avrebbero a catalogo da anni decine di modelli con lo switch in alto; 2 - posizionarlo dietro al ponte (come in questa) o in basso tra i potenziometri, come ad esempio nella SE Custom 24 nulla cambia e, anzi, sarebbe maggiormente in linea con moltissime altre chitarre, da Fender ad Ibanez, da Jackson a Chapman alla stessa Gibson (ad esempio modello SG).
Molto più semplicemente credo si tratti di una scelta del chitarrista/liutaio che suonando si troverà comodo così.
Ciao
Rispondi
di kelino [user #5]
commento del 01/12/2018 ore 15:00:04
Mi mandi un link per dare uno sguardo ai tuoi strumenti?
Non saranno mica quelli distribuiti da gewa?
Rispondi
di VgS Master utente non più registrato
commento del 01/12/2018 ore 17:28:19
No è roba mia (dietro ho fatto scrivere apposta madeinitaly)
Rispondi
di ludusus [user #2549]
commento del 01/12/2018 ore 15:59:55
Anche a me interesserebbe un link per vedere i tuoi strumenti! :-)
Rispondi
di VgS Master utente non più registrato
commento del 01/12/2018 ore 17:29:06
Non si può, io lavoro su commissione
Rispondi
di RedRaven [user #20706]
commento del 01/12/2018 ore 21:11:00
ma è la risposta che dai a chi ti vorrebbe commissionare uno strumento? non penso proprio.
Rispondi
di VgS Master utente non più registrato
commento del 01/12/2018 ore 23:17:34
Voi non commissionate no ceppo, lo so... Preferisco che mi contatti chi mi paga, no chi mi da del troll😎
Rispondi
di VgS Master utente non più registrato
commento del 30/11/2018 ore 12:24:00
Per risparmiare sul peso dei fili, oltre la santarottura di piegarsi sul body per inventarsi modi bizzarri per fare un tunnel dai pots agli switch, così invece, si risparmia tempo, quindi denaro, quindi sarà più concorrenziale e vendibile rispetto ad una gibson che ha lo switch al "polo" opposto...
PS
Lo dico perché sono liutaio e so il sacromazzotanto che bisogna fare, naturalmente la mia roba la vendo all'estero perché frutta di più un "madeinitaly" nel mondo che qui!
Rispondi
di Sykk [user #21196]
commento del 30/11/2018 ore 14:00:
Il sacro mazzo tanto te lo fai solo sui prodotti artigianali, in uno strumento costruito in fabbrica ci fai tutte le scanalature e i fori che vuoi in un minuto.
Avranno pensato che sia meglio averlo in un posto che non interferisce col playing, come dice Quick qui sotto, ma personalmente credo serva una buona abitudine per "beccarlo" mentre si suona.
Rispondi
di Quick utente non più registrato
commento del 30/11/2018 ore 13:15:15
Vi illumino: ho due Prs, di cui una Custom 22 del 2006 che ha il selettore nello stesso posto della chitarra in questione.
Quando si suona in piedi è il posto più ergonomico in cui trovare il selettore.
Non dà fastidio quando si suona ed è a portata di mano quando serve.
Provatene una e mi capirete.
Rispondi
di VgS Master utente non più registrato
commento del 30/11/2018 ore 14:07:53
Lo so, dillo al sapientone sopra di te...
È comodo e poco costoso! Il tizio che sparla non sa cosa sia fare uno strumento elettrico, ne quanto costa fare un'impianto tipo gibson, se prs le ha fatte prima è solo perché era più vendibile di una così, quindi era meglio prima sborsare un tot che la rende vendibile, piuttosto che incaponirsi a dettar legge, sopratutto se sei un brand nom o poco conosciuto(parlo degli inizi, te non sai neanche che roba faccio e quello mi garba assai, meglio un mai profeta in patria che svendere la mia arte)
Io faccio molte versioni headless e "copie" di edizioni limitate, oltre a versioni inverse(chitarra-basso o basso-chitarra) di qualsivoglia brand, l'importante è che cacciate soldi... Ho spulciato vecchi post ed ho visto che vi meravigliate delle SG headless, cose normali per me, ne feci una 10ina 3o4 anni fa, sia chitarra con gli hoffner blades p.u., sia con driver sustain pc1 al manico e p.u. al neodimo al centro e ponte...
Ora sta a voi se credermi o meno, ma io sto a posto così, a fare una LaCabronita e venderla a 4000$ invece che ai canonici 7000 e dare una sicurezza "madeinitaly" che fare i soliti diy kit per guadagnarci 10€ al mercatinomusicale
Rispondi
di Quick utente non più registrato
commento del 30/11/2018 ore 14:22:2
Boh... Non ci ho capito un caxx...
Comunque (e siamo già molto off topic...) in quanto liutaio, esci un paio di link dei tuoi amati lavoretti che valutiamo.
Altrimenti ci fai la figura del troll. O di uno che spara un mucchio di caxxate.
Stam be neh!
Rispondi
di maddog [user #21222]
commento del 30/11/2018 ore 19:49:05
"Boh... Non ci ho capito un caxx..." Siamo in due.
Sono chitarre coi controcogxx....ni, e stiamo discutendo dove ha messo il selettore? Ma mi faccia il piacere diceva Totò
Rispondi
di francesco72 [user #31226]
commento del 30/11/2018 ore 14:30:05
@VgS Master: "Lo so, dillo al sapientone sopra di te...". In realtà tu hai scritto tutt'altro da un fantomatico risparmio di peso ad uno economico (inesistente); alla comodità nel playing non hai accennato nemmeno per sbaglio. Forse sei troppo impegnato a fare il liutaio e non hai tempo per suonare, capita. La vita moderna è frenetica per tutti.
Ciao
Rispondi
di tormaks [user #26740]
commento del 30/11/2018 ore 19:56:24
Cosa sono le versioni inverse chitarra\basso\chitarra che menzioni?
Ultimamente potrei passare ore a guardare video di liutai che fanno cose favolose. Deve essere una vocazione, ci vuole una costanza e pazienza da certosini anche se si hanno macchine e template di ogni genere.
Comunque a me le PRS piacciono molto per i top e naturalmente il suono, ne posseggo una a cui ho sostituito i pot vol e tono ed i pickup ring ed il pirolo del selettore PU, per renderla meno "anziana". Comunque in quanto ad ergonomia non ci siamo .
Rispondi
di VgS Master utente non più registrato
commento del 01/12/2018 ore 07:05:45
Spiegarlo ad un italiano che sborsa solo per i brand è difficile, credermi o meno importa solo a voi, io guadagno e non pago tasse qui perché il "garage dei sogni" sta all'estero, sono l'unico "madeinitaly" nei dintorni, quindi i prezzi sono ragionevolmente alti. Do agli altri la qualità eccellente che li porta a visitare il paese e rimpinguare il vostro PIL, quindi più rispetto sarebbe consono...
Rispondi
di tormaks [user #26740]
commento del 01/12/2018 ore 07:42:10
Te la stai solo a tira' e nn hai risposto ad una mia domanda semplicissima che nn implicava che nn ti credessi.
Inoltre tiri conclusioni a cazzo di cane.
La mia PRS nn l' ho comprata per il brand, l'ho ereditata da un amico che non c' è più.
Fai una. cosa dattele in Faccia le tue chitarre inverse CN. E senza palette.
Gia che ci sei aprì pure un agenzia di viaggio.
Che arrogante del cazzo, ma te sei reso. conto delle cazzate che hai scritto?
Rispondi
di VgS Master utente non più registrato
commento del 01/12/2018 ore 23:21:08
😂 sei tu? E che ci fai qui? La roba del brand la dicevo molti post orsono...
Rispondi
di tormaks [user #26740]
commento del 02/12/2018 ore 00:44:07
Facci vedere almeno una paletta mozza dai....facciamo una colletta, un patreon che so' un crowfundinding, in fondo i cervelli scappati dall'Italia li rivorremmo....il problema è che il tuo cervello ti è scappato dal cranio.
Divertiti coi farlocchi tuoi vgs e nn ci rompere i coglioni
Rispondi
di Mimmo66 [user #26026]
commento del 01/12/2018 ore 11:50:45
"più rispetto" per uno che non paga le tasse e se ne vanta? uhmmm.... beh nell'Italia dei furbetti ci potrebbe anche stare... lunga vita e prosperità!
Rispondi
di kelino [user #5]
commento del 01/12/2018 ore 14:54:09
Si, ma stai calmo.
Qui, da che mondo e mondo, il polemico rompicoglioni sono io.
Rispondi
di VgS Master utente non più registrato
commento del 01/12/2018 ore 17:27:31
Lo so
Rispondi
di VgS Master utente non più registrato
commento del 01/12/2018 ore 17:27:31
Lo so
Rispondi
di Quick utente non più registrato
commento del 01/12/2018 ore 16:58:38
Senza link sono solo chiacchere e distintivo.
Ciao neh!
Rispondi
di VgS Master utente non più registrato
commento del 01/12/2018 ore 17:29:47
Vabbeh detta dalla "sveltina"...
Rispondi
di Quick utente non più registrato
commento del 01/12/2018 ore 17:49:42
Hahaha mi fai troppo ridere davvero 😂😂😂
Poverino devo aver offeso il troll! Spero di non averlo rotto.
Comunque qui tutti aspettiamo i link.
Smentiscici tutti e posta qualcosa delle tue miracolose creazioni. Daaiiii!
E su una fotina scrivi "ciao a tutti gli amici di Accordo" così vediamo che sei davvero tu!
Altrimenti continuiamo a pensare che sei una specie di bimbominkia brufoloso che tra una sega e l'altra scrive cazzate (perché questo hai scritto fin'ora ora qui e in altri post) con evidente poca cognizione di causa su un sito autorevole come invece è questo.
Sito che al 90% esiste da quando tu eri ancora nelle palle di tuo padre.
Dai che aspettiamo tutti. Stupisci tutti e mostrarci che sei davvero un liutaio che opera all'estero ecc...
Altrimenti solo chiacchiere e distintivo... E continuerai ad essere trattato da minorato.
Stammi bene neh!
Rispondi
di VgS Master utente non più registrato
commento del 01/12/2018 ore 23:18:49
Io sto bene e non cedo alle provocazioni di un minorato da 104😂
Rispondi
di Quick utente non più registrato
commento del 02/12/2018 ore 09:53:54
Hahaha. Giuro che mi diverti tantissimo.
Ho pure riletto i tuoi post sui topic precedenti. Uno spasso! Visto che è piuttosto evidente che di chitarre e affini NON ti intendi per nulla, ti faccio una domanda spassionata, alla quale puoi rispondere con comodo quando hai finito di strizzarti i brufoli: "Hai mai pensato di andare in Svizzera?"

Rispondi
di francesco72 [user #31226]
commento del 03/12/2018 ore 08:48:17
per VgS Master. Perdonami, ma non credo che tu sia minimamente influente nel valorizzare il rating del made in Italy. Anzi mi sembri proprio lo stereotipo dell'italianetto che credo di essere più furbo e bravo degli altri: millanti competenze liuteristiche senza dare la minima prova di quanto affermi. Conoscendo un paio di liutai veri so che non solo tengono documentazione fotografica dei loro lavori finiti, ma anche del lavoro in progresso. Poi questo fatto che lavori all'estero in un garage mi sa tanto di barzelletta.
Il rispetto si merita, non si chiede.
Ciao
Rispondi
di VgS Master utente non più registrato
commento del 03/12/2018 ore 09:01:47
Non ho bisogno di dimostrarvi nada...
Sono io che lo chiamo garage, ma è molto attrezzato e piacevolmente sfizioso...
Lavorare all'estero e guadagnare meglio di taluni cremini è normale, vendere al giusto prezzo col "madeinitaly" è meglio che sovrapprezzare la roba al bar come fate voi con gli stranieri😎
PS
Quick e chi gli da corda sono andati troppo offtopic, seriamente solo chi è abituato a copiare slash si trova in difficoltà, chi usa metodi "classici" come la chitarra parallela al fegato o subascellare come faceva Pino Daniele (che non era un cremino, ndr.) sti problemi non li ha, ergo se usi la chitarra come specchio riflesso della tua insicurezza sessuale, ovvio che ti sta meglio un "stile gibson" che è vicino all'ombelico,
PUNTO
Rispondi
di francesco72 [user #31226]
commento del 03/12/2018 ore 09:42:53
Preferisco non sapere come fai a sapere che Slash ha problemi di insicurezza sessuale.
Comunque che sia comoda o meno la posizione dello switch non dipende solo da come tieni la chitarra, ma anche da come suoni. Io ad esempio uso spesso anche tono e volume, per cui preferisco la posizione sotto al ponte, appunto, nei pressi dei pot.
Ciao
Rispondi
di francesco72 [user #31226]
commento del 30/11/2018 ore 14:23:4
per Quick. In sostanza quel che avevamo ipotizzato sia Sykk che io. Però ho una perplepssità data dal fatto che così lo switch è lontano dal pot del volume, mentre quando suono trovo assai comodo avere sotto mano sia il selettore p.u. che il volume piuttosto che il tono, come in questa PRS. Fosse per me invertirei i due potenziometri.
Ciao
Rispondi
di Quick utente non più registrato
commento del 30/11/2018 ore 14:32:53
Ciao,
Io venivo da Fender e Gibson più che altro, e continuo a usarle tutt' ora.
Il selettore corto della Les Paul è ottimo ma se tieni la chitarra a vita bassa può dare fastidio.
Quello della Strato è comodo, ma magari nei passaggi un po' concitati può essere mosso accidentalmente.
Quello della Tele è amato/odiato da molti.
Mi ricordo Danny Gatton che l'aveva sostituito con un Gibson SG, per poi tornare all'originale, ma piegandolo verso il basso.
Il selettore PRS mi è sembrato in una posizione strana a vedersi, ma quando poi ho imbracciato la chitarra, mi sono accorto che è nel posto più comodo possibile.
Discorso a parte per il selettore rotativo di alcune PRS: è sempre lì, ma a volte non è agevole da maneggiare, cioè per trovare la giusta combinazione bisogna trovare il giusto scatto e non sempre arriva al primo colpo.
Rispondi
di Sykk [user #21196]
commento del 30/11/2018 ore 21:29:20
Vedi come è vario il mondo... l'unica cosa comoda che hanno le Gibson se confrontate con le altre chitarre secondo me è stato sempre e solo il tipo e la posizione del selettore.
Anche sulla Wolfgang (la chitarra fatta su specifiche di EVH) è in posizione Les paul.
C'è anche una PRS signature che ce l'ha in posizione Gibson, anche se non ricordo quale.
Rispondi
di Piazza [user #31749]
commento del 01/12/2018 ore 13:42:27
Dovrebbe essere la McCarty, che prende il nome dal fu presidente della Gibson negli anni 50-60 che aiutò PRS come consulente nei primi anni della sua azienda e per questo credo PRS gli fece una chitarra in suo onore, che rispetto alle Custom 22 è più spessa e ha la configurazione di switch/pot identica a quella di una Les Paul (e suona abbastanza simile ad un Les Paul, quantomeno rispetto alle altre PRS).

È l'unica PRS che comprerei sinceramente, le altre sono stupende e anche comode, ma non mi hanno mai convinto nel complesso.

Una cosa che non mi è assolutamente chiara è perchè fanno un tacco del manico lunghissimo, quando accorciandolo facendolo finire vicino al body gli ultimi tasti sarebbero molto più comodi da suonare:

vai al link
Rispondi
di kelino [user #5]
commento del 01/12/2018 ore 14:50:08
Concordo.
Ma io non faccio testo perché di parte. Ho venduto tutte le chitarre che avevo e ho tenuto solo la mia custom 22 del 2005.
Rispondi
di MM [user #34535]
commento del 30/11/2018 ore 17:07:1
Chitarra dalle sonorità interessanti, bella.
Mi sono costruito una simil Tele con la possibilità di splittare entrambi gli HB e ottieni 8 bei suoni diversi, ho solo messo gli switch nei potenziometri.
vai al link
Il selettore dei pickup in quella posizione per me è comodissimo, non troppo bello da vedere, ma mai come lo stesso selettore messo nel corno superiore.... visto in un modello... quello sì che in una PRS è orrendo.
Il problema più grosso di questa chitarra è il terminale della paletta, che non si può guardare, solo quello.
Rispondi
di VgS Master utente non più registrato
commento del 01/12/2018 ore 07:10:21
Si chiama "effetto rickenbacker" conosciuto così dagli orrori che sono i riccioli della suddetta paletta degli strumenti californiani migliori delle parafango
Rispondi
di RedRaven [user #20706]
commento del 01/12/2018 ore 21:08:23
ma di che parlate? intanto PRS le palette le fa così da sempre, non per questo modello. In secondo luogo Rick ha varie forme, nessuna delle quali come questa. Poi i gusti son gusti ma è come se dicessi che ho notato che la strato jeff beck signature ha due corna, e non mi garba..
Rispondi
di VgS Master utente non più registrato
commento del 01/12/2018 ore 23:16:19
*____* era un'analogia sulle lamentele riguardo la paletta...che fumi, la roba di Quick?
Rispondi
di Lisboa [user #47337]
commento del 02/12/2018 ore 09:34:0
Meraviglioso: il misterioso e fumantino liutaio che costruisce capolavori che il popolo pezzente e rancoroso di Accordo non merita neanche di vedere... era tanto che non mi divertivo così su questo sito...
Rispondi
di Quick utente non più registrato
commento del 02/12/2018 ore 10:56:12
Prima di relazionarsi col troll consiglio la lettura (divertentissima per altro) dell'articolo sulla Les Paul Classic pubblicato il 21/8.
I suoi interventi del 28/8 riportano che:
- lui avrebbe fatto una Jag con battipenna deluxe (cosa è poi ce lo spiegherà) per trovare lavoro in Fender. Non l'hanno preso ma hanno copiato la chitarra e l'hanno chiamata Meteora.
- poche righe prima: lui avrebbe fatto un basso che la Fender ha copiato e "fatto chitara" (parole sue evidentemente imparate alla scuola di liuteria 😁😂) e l'ha chiamato Meteora. La terminologia base della liuteria, questa sconosciuta.
Ovviamente di questi sublimi pezzi unici nemmeno l'ombra lontana, una foto, un acquirente, boh...
Consiglio ai suoi due neuroni di accordarsi prima di scrivere onde evitare di autosmentirsi.
- lui guida una Cadillac con motore elettrico e pannelli ad energia solare sul tetto. SEEEEEEEEEE mostrarci pure quella. Che secondo me nemmeno hai la patente.
- in un altro post diceva di aver modificato una vgs con parti strosphere e di averla rivenduta a ben più di 2000 euro. SEEEEEEEEEEE. A parte l'operazione deprecabile per diversi motivi, ma pensi che tutti siamo coglioni?
- il suo laboratorio sarebbe all'estero come affermato in altri post (lo definiva "garage dei sogni"), ma nei suoi farneticamenti vagheggia di essere apprezzato per il "Made in Italy". SEEEEEEE DOPPIO. Poi ci spiegherà come si produce all'estero e contemporaneamente In italyyyy yeahhh! E i conti sempre in euro!
In una parola A CAZZAROOOOOO' MA CHI CREDI DE COJONÀ.
Stammi bene, anzi benissimo!
Rispondi
di VgS Master utente non più registrato
commento del 02/12/2018 ore 12:24:40
Io scrivo solo madeinitaly punto! Non guadagno euri, ma franchi svizzeri così evito problemi😎
Tu?
Fa vedere che sai fare... Eddai lamerone facci vedé!
Rispondi
di VgS Master utente non più registrato
commento del 02/12/2018 ore 12:26:10
Sei talmente intellettuale che non sai dell'esistenza dei fender deluxe dimension bass e parli di me😂😂😂
Rispondi
di VgS Master utente non più registrato
commento del 02/12/2018 ore 12:29:50
Lamerone neanche i tuoi neuroni hanno la patente(oltre a te). Non ho detto che la guido, ma che ho una Caddy DeVille truccata per risparmiare carburante l'ho fatta elettrica col tetto che ha pannelli per energia solare, ma tu non puoi e rosichi!!!
Rispondi
di VgS Master utente non più registrato
commento del 02/12/2018 ore 12:31:23
Per la vgs coi pezzi stratosphere: SÌ, LO SIETE!
PS
Forse lo rifarò, vediamo che succede...magari la spaccio a te...😂😂😂
Rispondi
di Quick utente non più registrato
commento del 02/12/2018 ore 14:39:43
Hai ampiamente dimostrato di essere più ridicolo di un Chiuaua vestito da Babbo Natale.

Evidentemente non sai che quando scrivi su accordo parli con gente che traffica con chitarre da quando tu la facevi nel pannolino (presumibilmente poco tempo fa).
Evidentemente non sai che quel che faccio io è pubblico, sia come chitarrista che come collezionista: molti mi conoscono di persona fuori da Accordo e molti altri solo via Facebook.
Evidentemente non sai che tra la comunità di accordo, oltre ai semplici appassionati si nascondono alcuni tra i più competenti tra liutai, collezionisti ed addetti ai lavori a livello italiano ed europeo.
Evidentemente non sai che a questa gente, me compreso, non gliela vai a raccontare perché vivono di chitarre e affini: semplicemente è il loro lavoro oltre che la loro passione.
Evidentemente non sai quanto è difficile spacciare una fantomatica chitarra taroccata alla tua maniera.
Evidentemente non sai che di solito ci si iscrive ad un sito come questo per condividere la passione, per dialogare in modo utile per tutti e magari per imparare.
Evidentemente non sai che nella vita, onde evitare brutte figure, è sempre meglio non parlare di cose che non si sanno, dimostrando la propria inettitudine.
Evidentemente non sai che nella vita oltre a non parlare di cose che non si sanno, è meglio non raccontare cazzate, onde raddoppiare le magre figure.

Stammi benissimo.

Rispondi
di VgS Master utente non più registrato
commento del 02/12/2018 ore 20:53:13
Evidentemente il fumo ti uccide😂😂😂😂😂😂😂
PS
Solo perché sei di Cremona non significa che ne capisci!!!
Evidentemente la colla da liuteria ti ha impedito di mettere le H al nome tuo, cagnolino....
Rispondi
di spaccamaroni [user #7280]
commento del 02/12/2018 ore 21:39:18
Eddai ragazzi...siamo qui a farci una chiacchierata su 'na chitarra, mica sui massimi sistemi :-)
L'aggressività cerchiamo di sfogarla altrove, che fegato ci facciamo se no?
Rispondi
di VgS Master utente non più registrato
commento del 03/12/2018 ore 08:52:49
Dillo a quick che fa il sapientone perché è cremonese il cremino😂😂😂
Ma hai visto la Lucille bianca? A me garba
Rispondi
di Quick utente non più registrato
commento del 03/12/2018 ore 09:43:26
Ti rispondo per l'ultima volta perché ho una vita sociale e non mi piace sprecare il mio tempo con chi parla a vanvera e oltretutto tenta di offendere chi nemmeno conosce.
Come già asserito più su, quel che faccio è pubblico in mezzo mondo.
Purtroppo per te, vengo considerato dal resto del mondo un ottimo collezionista e intenditore di chitarre. E da più di vent'anni. Sono uno dei due europei citati nella "Gruhn's guide to vintage guitars" nella prima edizione del 1991 e pure su pubblicazioni meno note. Quindi è semplice capire chi sono e che faccio.
In qualità di esperto a volte garantisco per perizie e valutazioni a vari livelli.
Possiedo ed ho posseduto in passato chitarre che quelli come te possono soltanto guardare da lontano e sognare, e mi duole: non dovrebbero essere cose per pochi, ma accessibili anche a quelli che come te, di chitarre e affini proprio non si intendono.
Alcune nel tempo sono state pure presentate in alcuni articoli qui su accordo ed altre le presenterò.
A tutto questo affianco l'attività di musicista professionista da quando tu probabimente nemmeno eri nato.
Fino ad ora tu hai ammorbato molti topic con i tuoi interventi fuori luogo e con le tue provocazioni scontate, chissà perché poi? Probabilmente hai tempo da perdere.
Le fandonie che hai scritto a più riprese sono talmente ridicole che che nessuno (NESSUNO) ha creduto a nulla di ciò che hai scritto fin'ora.
Sarebbe bastata una pubblica ammissione, oppure un semplice e goliardico post di conferma, che ti era stato richiesto a più voci, per confermare che le tue non sono illazioni.
Ma ovviamente non sei in grado di fornire prove di ciò che dici.
E continui con offese gratuite a destra e a manca.
Come un altro utente ha scritto, il rispetto va conquistato.
Tu l'hai già perso dopo un paio di mesi di iscrizione.
Detto ciò auguro a tutti una buona giornata.
Personalmente intendo non risponder più a te in questo ed in altri topic.


Rispondi
di spaccamaroni [user #7280]
commento del 03/12/2018 ore 10:59:22
Eddai Vgs, statte bbuono :-)
Bella la Lucille bianca, ma avessi i soldi mi prenderei una classica 335 rossa. Per quanto riguarda la tamarria, dopo aver visto a 2m Marc Ford suonare, il mio nuovo sogno proibito è una White Falcon enorme, sempre Alpine White.
Rispondi
di VgS Master utente non più registrato
commento del 03/12/2018 ore 13:41:54
Ce l'ho già... Chissà se il cremino sa che esiste jens ritter... Se si può permettere un Royal allora sì che è un grande altrimenti è il solito sborone!
Peace & Pizza
PS
Ma la chitarra che hanno regalato a Lele dei Negramaro la conosci?
Rispondi
di spaccamaroni [user #7280]
commento del 03/12/2018 ore 13:46:43
Jens Ritter?
Royal?
La chitarra di Lele dei Negramaro?
Non so di cosa tu stia parlando ahahahah
Rispondi
di VgS Master utente non più registrato
commento del 03/12/2018 ore 14:54:20
È normale che tu o il cremino non sappiate il liutaio Jens Ritter...
Ho appena letto che al chitarrista dei Negramaro per il fatto del malore, gli han regalato una Maton, ne sai niente?
PS
Il Ritter Royal Flora Platinum sta 600.000$...
Rispondi
di spaccamaroni [user #7280]
commento del 03/12/2018 ore 15:02:10
Per me è normale non saperlo...il nome Ritter lo associo al cioccolato...
No, comunque non ne so niente
Rispondi
di VgS Master utente non più registrato
commento del 03/12/2018 ore 15:09:
Forse sono parenti, cmq vedi com'è una chitarra o basso e vedrai...
L'ho solo vista la Maton, non sembra niente d che, solita simil gibson!
Ma magari il cremino saccente, forse...
Rispondi
di Faus74 utente non più registrato
commento del 04/12/2018 ore 00:00:23
Tutta caciara e niente link, bah
Rispondi
di VgS Master utente non più registrato
commento del 04/12/2018 ore 06:50:42
Hola! Che sei un multi del cremino?
Rispondi
Loggati per commentare

di Faus74 utente non più registrato
commento del 04/12/2018 ore 07:13:11
No, semplicemente mi sarebbe piaciuto vedere le tue creazioni, ma a quanto pare non è possibile, solo caciara, peccato.
Rispondi
di VgS Master utente non più registrato
commento del 04/12/2018 ore 12:17:30
Mandami messaggi privati, vedrò che fare... Ma te sei uno da 4, 5 o 6 corde?
Rispondi
di Faus74 utente non più registrato
commento del 04/12/2018 ore 12:50:26
6 corde dal 1991
Rispondi
di VgS Master utente non più registrato
commento del 04/12/2018 ore 17:20:09
Quanto spenderesti?
Rispondi
di Faus74 utente non più registrato
commento del 04/12/2018 ore 17:31:06
Non mi pare di aver parlato di acquisti, o le tue opere le fai vedere solo a chi compera?
La tiri troppo per le lunghe, ti ho mandato un messaggio privato, se si possono vedere le tue creazioni ok, sennò ciao.
Rispondi
di VgS Master utente non più registrato
commento del 04/12/2018 ore 19:39:02
Ovvio, ma non importa se non venderò a te, hai la tua cort da 180€ che ti consola
Rispondi
di Faus74 utente non più registrato
commento del 04/12/2018 ore 20:12:41
Boh, secondo me hai problemi seri, valuta una visitina da uno bravo, dai che magari gli vendi uno dei tuoi "capolavori".
E comunque, come volevasi dimostrare, ciao "liutroll", buona vita, solo caciara, tieniti le tue "opere", ce ne faremo una ragione, povero illuso.
Rispondi
di VgS Master utente non più registrato
commento del 05/12/2018 ore 01:24:5
Ovvio, mai vendere perle ai porci!
Rispondi
di coprofilo [user #593]
commento del 04/12/2018 ore 13:20:42
Mi torna in mente il buon vecchio Andreaa/Iconoclast/Alterbeast/Joker...
Ci starebbe bene un endorsement :-)
Rispondi
di dale [user #2255]
commento del 04/12/2018 ore 16:54:04
Eccerto.
😁😁😂😂
Rispondi
di VgS Master utente non più registrato
commento del 04/12/2018 ore 17:19:04
E chi è?
Rispondi
di coprofilo [user #593]
commento del 04/12/2018 ore 20:08:25
È un iscritto di accordo che si ripresenta ciclicamente sotto diversi nick spacciandosi per un talento incompreso, roba che lui è il numero uno ma fa successo Paul Gilbert perché è raccomandato. A riprova di tutto ciò pubblica registrazioni fatte male, con un suono terribile e tecnica sicuramente apprezzabile ma non proprio da mostro sacro. Un tipo un po' disagiato, non deve stare benissimo, chiede sempre commenti sul suo lavoro e si incazza (ed offende gli altri) quando qualcuno gli fa notare che ha parecchia strada da fare prima di diventare bravo come dice di essere. In tutto ciò è apprezzabile che si metta in gioco pubblicando la sua musica che, pur non essendo il massimo, è comunque originale.
Rispondi
di VgS Master utente non più registrato
commento del 05/12/2018 ore 01:26:40
Caro "amante della cacca" chi è Paul Gilbert? E, secondo te, io realmente faccio registrazioni? Stay smoked, cara!
Rispondi
di Dody57 [user #31219]
commento del 07/12/2018 ore 08:38:41
Buongiorno a tutti gli Accordiani.
Vorrei lasciare un messaggio per VgS Master.
Caro VgS, sono Donato, titolare di Chitarre &Componenti e Factory Guitars.
Come tanti vecchi iscritti, anche io sono uno di vecchia data e seguo sempre gli articoli pubblicati su Accordo, sia dagli iscritti che dalla redazione.
Purtroppo, sono poco presente a causa del mio lavoro, ma stamattina, (leggendo questo articolo e il tuo modo di "porti" e "confrontarti" con altre persone), ho rubato un pò di tempo al mio lavoro per entrare in questa "discussione".
Sono uno che lavora in Italia (e pago le tasse in Italia), con i miei collaboratori realizziamo strumenti artigianali sia su specifiche richieste, sia repliche di strumenti di note marche.
Come è facile intuire, il mio lavoro mi porta ogni giorno a relazionarmi con decine di persone e mai mi sognerei di dire o scrivere quello che tu scrivi, e sono convinto di parlare anche a nome di tantissimi altri miei colleghi "artigiani" di strumenti musicali.
Per tutti noi, è fonte di orgoglio presentare i nostri lavori, che siano su richiesta o "standard",
ma a parte questo, l'educazione dovrebbe essere presente in ogni persona.
Mi sembra di aver letto che alcuni iscritti "potevano" essere interessati ai tuoi strumenti, e anche poter "visionare" i tuoi lavori.
Le tue risposte sono, a dir poco, "scioccanti".
Chiedere "quanto vuoi spendere?", secondo il mio modesto parere, è pochissimo professionale.
Non metto in dubbio che realizzi strumenti musicali, e forse sono veramente ottimi e ben curati,
ma dovresti dare, al "probabile" futuro cliente, la possibilità di visionare (anche in foto) quello che realizzi,
come lo realizzi, dove lo realizzi, e sopratutto ascoltare le sue richieste e infine presentargli un preventivo con varie alternative.
Altra cosa importante: Dare al "probabile" futuro cliente, la possibilità di "toccare e provare" i tuoi lavori.
Che sia un "garage", che sia una bottega, che sia un laboratorio, il "probabile" futuro cliente ha il diritto di sapere a chi darà i suoi soldi, ed è un DOVERE, da parte nostra, aver RISPETTO di chi ci stà davanti,
e dare tutte le informazioni possibili per permettere al "probabile" futuro cliente di fare la sua scelta migliore.
Faccio questo lavoro per vera passione e anche per "vivere", e ti assicuro che è meglio un GRAZIE detto col cuore, che 100€ in più in tasca.
Mi dispiace dirtelo VgS Master, ma ti sei presentato molto male, confido nel tuo buon senso e spero che ti scuserai con le persone a cui hai risposto.
L'alternativa è che ti "sfogherai" anche su di me, e mi scuso se non ti risponderò, ma, come ho già scritto,
non sono sempre presente su Accordo.
Un caro saluto a tutti gli amici Accordiani.
Donato
Chitarre & componenti by Factory Guitars
Rispondi
Altro da leggere
Giacomo Turra testimonial in video per le Fender American Ultra II
Finiture nitro, anni ’80 e modernità accessibile: scopriamo le Harley Benton del 2025
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
ST-Modern Plus HSS: la Strat moderna di Harley Benton all’opera
Chapman suona Chapman: Guardian e Law Maker in prova
Tecnologia e sound da pro: in prova la Yamaha Pacifica Professional
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti
Impressioni a freddo sul Neural DSP Quad Cortex
Acquistare strumenti musicali in Gran Bretagna: come funziona il dazio...
Basi o Altezze?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964