di redazione [user #116] - pubblicato il 26 febbraio 2019 ore 10:00
La semihollow thinline di casa D’Angelico riceve una nuova estetica e una scheda aggiornata per il 2019. Zane Carney la testa in un video ufficiale.
La Excel SS inaugura il 2019 con una rivistazione stilistica ed estetica. La cassa da 15 pollici a spessore ridotto caratterizza uno dei best seller del catalogo D’Angelico assicurando una suonabilità agevolata sia tra le mani dei jazzisti più consumati sia per chi è maggiormente avvezzo al mondo thinline e solid body.
La struttura semihollow offre una spalla mancante per un accesso comodo ai fret più alti e garantisce un timbro d’annata seppure incisivo e presente grazie a una coppia di pickup Seymour Duncan 59.
Potenziometri separati per volume e tono di ogni pickup ne regolano la voce con possibilità di split mediante push-pull mentre un selettore a tre posizioni in prossimità del ponte attiva e miscela le bobine.
Il tutto siede in un body in acero fiammato laminato avvolto da un binding a cinque strati su fronte e retro, richiamato nello stile dal binding color crema che circonda il battipenna sagomato e attraversa la tastiera in pau ferro per giungere fino in cima alla paletta, su cui svettano sei meccaniche dorate nell’inconfondibile stile Art Deco degli strumenti jazz D’Angelico.
Zane Carney, già sul palco accanto a John Mayer e Avril Lavigne, la mette alla prova in un breve clip pubblicato sul canale ufficiale D’Angelico. La finitura Iced Tea Burst semitrasparente, che lascia le ricche venature del top bene in vista sotto una sfumatura color caramello, è una colorazione inedita per il nuovo anno.