di redazione [user #116] - pubblicato il 16 marzo 2019 ore 17:30
Joyo aggiorna il D-Seed con otto delay stereo e 2000ms di ritardo massimo, un looper e un preset programmabile da richiamare a piacimento.
Il D-Seed II è un delay digitale a due canali capace di gestire un ritardo massimo di 2000ms.
Provvisto di due ingressi e due uscite per effetti stereo, supporta la funzione con un selettore al centro dello chassis per scegliere tra le modalità Normal e Ping Pong.
Mediante il selettore rotativo Type è possibile accedere a nove modalità d’uso, dalle classiche emulazioni di echo analogici alle funzioni Space e Reverse fino a un Looper con tre minuti e mezzo di tempo totale per le registrazioni.
Sulla destra, una manopola Time Beat permette di impostare le suddivisioni con sette posizioni differenti. In modalità looper, consente di gestire gli effetti applicati alle parti registrate.
L’interfaccia utente è essenziale e diretta, con soli potenziometri di Level e Feedback per gestire presenza delle code e la loro quantità. Nella modalità looper, questi lavorano rispettivamente come volume e tono per il loop registrato.
Due pulsanti a pedale in basso comandano l’attivazione del delay e altre funzioni principali.
Lo switch a destra aziona l’effetto, mentre quello a sinistra richiama il preset preferito. Se tenuto premuto più a lungo, quest’ultimo si trasforma in un tap tempo. Quando si usa il looper, sulla sinistra si comanda la registrazione delle parti e sulla destra la riproduzione e la pausa dei loop.
Il Joyo D-Seed II sarà prossimamente in Italia con la distribuzione di Music Pool, ma bisognerà attendere ancora qualche tempo per vederlo nei negozi e sul sito ufficiale, dove per il momento non compare ancora una pagina dedicata.