ciao, vorrei aaprire un dibattito in maniera pacifica ed educata, giusto per avere dei riscontri e scambi di opinione, ma veramente gli ampli a valvole necessitano di tutta questa manutenzione che se ne parla così tanto?
me lo chiedevo, perche personalmente, non so se è il mio un caso unico e raro, ma io ai miei ampli non ho mai fatto un cambio valvole, l’ultimo che ho, è con me da 11 anni, ma suona ancora brillantemente, anche in passato, ho tenuto ampli a valvole per anni, in media 6 anni circa, ma anche li, non ho mai dovuto fare nulla alle valvole.
mi chiedo se veramente sono stato fortunato io, o se le valvole durano + di quello che pensiamo, o se ci sono altri fattori che entrano in gioco.. se non sbaglio, avevo letto un commento dell’utente vicky, che mi pare molto ferrato nel contesto, dove diceva che aveva smontato da un ampli degli anni 60 delle valvole, e che queste erano ancora in un ottimo stato.
se avete voglia dite pure la vostra, ma mi raccomando, senza alzare i toni, c’è già abbastanza caldo.. buona domenica:) |