Ciao a tutti! E' la prima volta che scrivo su accordo, anche se ormai sono tanti anni che lo leggo, quindi innanzitutto mi sento in dovere di ringraziare tutti coloro che condividono la loro esperienza in ambito musicale su questa piattaforma! Detto ciò, vi illustro il mio problema. Vorrei iniziare a suonare dal vivo (da solo) con un set-up drum machine-chitarra elettrica e synth (e in caso estenderla successivamente). Dispongo di: Volca Keys, Volca Beats, fender stratocaster e un ampli Vox AC15 , oltre ad una pedaliera con vari effetti per chitarra. Quello che vorrei, per suonare dal vivo, è poter "sincronizzare" la drum machine con i loops di chitarra (cosa impossibile al momento, visto che un'errore di meno di un secondo fa andare il tutto fuori tempo dopo poche battute). Mi chiedevo se, con l'acquisto di un mixer, un campionatore (hardware) e/o un looper (vedi boss RC30) sia possibile farlo. (escudo la soluzione softwer, il mio computer non è abbastanza performante). In sostanza vorrei un set-up come quello dell'esecuzione seguente
So che già alcuni hanno chiesto su questo sito informazioni per avere un set-up simile al mio, ma sfortunatamente non lo era abbastanza da rispondere alle mie esigenze :( . Grazie a tutti per le risposte, spero il mio quesito possa essere utile anche ad altri! ;)
PS: Fra poco dovrei poter usufruire di un budget di circa 700 euri da dedicare alla cosa, se avete strumentazione specifica da consgliarmi, meglio ancora!
|