di redazione [user #116] - pubblicato il 21 giugno 2020 ore 07:30
La serie di amplificatori lunchbox in miniatura Bantamp diventa XL con i canali separati del Jackman II.
La gamma Bantamp di amplificatori Joyo racchiude modelli ispirati ai suoni più apprezzati del panorama chitarristico vintage e hi gain, reinterpretati con una circuitazione ibrida tra preamplificatore valvolare e finale a stato solido per 20 watt di potenza.
Con l’arrivo del Jackman II, la collezione raddoppia i canali, accresce la sua versatilità e diventa Bantamp XL.
Le manopole sul pannello del Jackman II salgono a sei per offrire al musicista una doppia possibilità di controllo. Gain, Tone e Volume possono essere impostati in maniera diversa per il canale pulito e per quello distorto, al fine di modellare i propri suoni preferiti senza vincoli.
L’aggiunta di un footswitch incluso nella confezione permette inoltre di passare tra suoni Clean e OD senza interrompere il playing.
Joyo illustra l’amplificatore come potente a sufficienza da pilotare cabinet con due o quattro coni da dodici pollici, capace di sprigionare una pressione sonora di tutto rispetto. La presenza di un loop effetti accessibile dal retro permette di ampliare ulteriormente le possibilità espressive della testata, rendendola il centro di un piccolo set in piena regola.
Adatta anche alla sala prove, la Jackman II risulta ideale per l’esercizio casalingo grazie alla presenza di un’antenna Bluetooth con cui ricevere e riprodurre basi da qualunque smartphone.
Ancora sul retro, un’uscita cuffie affianca quella per il cabinet, accanto alla presa per l’alimentatore da 18 volt incluso nella confezione.
Sul sito Joyo, scheda tecnica completa e foto dettagliate del Bantamp XL Jackman II sono a questo link. In Italia, l’amplificatore sarà disponibile con la distribuzione di Musicpool.