di redazione [user #116] - pubblicato il 05 settembre 2020 ore 11:00
In cerca di brani da suonare con figli, fratellini e sorelline? Fender Play dedica un’intera serie di lezioni ai classici Disney.
Accompagnare i più piccoli nel loro percorso di avvicinamento alla musica può non essere semplice. Un repertorio divertente, vicino ai loro gusti e facile da approcciare è d’importanza fondamentale: Fender si mostra sensibile al tema e, per la sua prima collaborazione con Disney, introduce sette lezioni sulla app Fender Play per imparare a suonare alcuni dei brani più amati dai bambini.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione con il progetto #DisneyMusicSummerCamp e mira a guidare i più giovani alla scoperta della musica suonata. Lezioni di chitarra e di ukulele portano passo dopo passo gli studenti a eseguire pezzi diventati già un cult come “Let It Go” tratto da Frozen o “How Far I’ll Go” da Moana (Oceania in Italia).
Non mancano le sfide per “i più cresciutelli”, che potranno affrontare lo studio di classici senza tempo - e decisamente più complessi sul piano armonico - come il tema de La Bella E La Bestia o “Lo Stretto Indispensabile” da Il Libro Della Giungla.
L’annuncio arriva poco dopo l’iniziativa che ha visto Fender offrire il servizio Play a titolo gratuito per tre mesi, allo scopo di far compagnia ai musicisti costretti a casa dall’emergenza COVID-19.
Il repertorio Disney promette di ampliarsi ancora col tempo e, al momento del lancio, comprende i seguenti titoli.
Alcuni brani sono raccolti anche sul sito Fender, con gli accordi per chitarra illustrati a questo link e le lezioni dedicate all’ukulele a questo indirizzo.