Ci sono chitarre e chitarre, questo è certo. Alcune però restano inevitabilmente più a lungo, se non addirittura in maniera indelebile, scolpite nella nostra memoria fotografica. Continua...
Rory Gallagher uno dei miti della chitarra blues di tutti i tempi, un suono inimitabile che tutti vorrebbero.
Oggi forse è un po' più facile ottenere le sonorità del mitico chitarrista.
La Flynn Amps ha preso il Booster originale di Rory, l'Hawk Booster, lo ha smontato, analizzato nei minimi dettagli e ha creato una reissue di questo pedale. Continua...
Met scrive "E' uscito da poco un DVD dal titolo Rory Gallagher at Rockpalast, una summa di brani registrati dal vivo tra il 1976 ed il 1977 presso gli studi di due televisioni tedesche. Il DVD contiene 27 brani + 5 extra relativi alla jam session di Wiesbaden realizzati dal nostro nel 1979.
Dura la bellezza di 222 (duecentoventidue) minuti ed è una carrellata dei brani più famosi con l'aggiunta di alcune cover (tra cui un pezzo di Muddy Waters). Non mi dilungo e non mi spertico in giudizi e lodi. Per chi ama il Rory sound ascoltare questo DVD è un must.
Si parla spesso su Accordo di chitarristi, cercando di catalogarli nei modi più disparati come ormai certe etichette impongono (shredder, guitar hero, ecc..). E poi i virtuosi, gli ipertecnici, gli "sboroni" (scusate l'aggettivo poco fine). Penso che Rory Gallagher, al di là dei gusti personali, sia stato uno dei pochi ad accentrare su di sè quanto di meglio si possa chiedere (o pretendere) da un chitarrista degno di questo nome.
Meditiamo (non dopo averlo ascoltato)." Continua...