Non abbandonare il tuo sogno: il basso di Keanu Reeves in una serie Fender
di redazione [user #116] - pubblicato il 24 ottobre 2023 ore 12:30
Una vita tra cinema, motociclette e musica come un eroe positivo dei nostri tempi: Fender intervista Keanu Reeves per la serie video “Don’t Quit Your Daydream”.
L’entusiasmo di Keanu Reeves mentre parla delle sue passioni è contagioso. È evidente guardando il video pubblicato dal canale YouTube Fender con protagonista la stella di Hollywood.
Siamo abituati a vederlo torvo, serioso e a tratti minaccioso in fortunatissime saghe cinematografiche come Matrix o John Wick, ma in realtà Reeves è quello che si dice “un pacioccone”.
Chi lo conosce lo descrive come una persona estremamente alla mano, le cronache lo raccontano come un uomo buono, costantemente impegnato in opere di beneficenza e sinceramente appassionato di musica e motori, tanto che sul web si è guadagnato la fama di “eroe positivo di Hollywood” fino anche a stimolare la nascita di innumerevoli meme per l’affetto che il suo pubblico prova per il personaggio.
Ora Keanu compare davanti a delle telecamere diverse dal solito. Il canale YouTube Fender ne fa il protagonista di una puntata della serie “Don’t Quit Your Daydream”, una ricca docu-intervista della durata di 10 minuti in cui l’attore parla della sua passione per le motociclette e in particolare per la musica.
Keanu è infatti anche un appassionato bassista, e il clip è l’occasione per ripercorrere la sua storia dietro le quattro corde, dall’acquisto del primo basso nel parcheggio del Guitar Center di Hollywood all’incontro con Flea e le esperienze con le prime band.
Keanu Reeves non è il solo attore a sfoggiare una sana passione per la musica suonata. Gli esempi si sprecano, dai chitarristi Johnny Depp e Russell Crowe all’inaspettato amore per il blues di Steven Seagal. Anche Jason Momoa, divenuto celebre per il suo ruolo nel Trono Di Spade e per aver interpretato il supereroe DC Aquaman, ha raccontato più volte delle sue chitarre sul web.
Un'altra occasione per ascoltare Keanu alle quattro corde è la recente partecipazione alla Cardboard Session, appuntamento ormai divenuto fisso per numerose celebrità con alla mano strumenti elettrici di cartone, e che qualche tempo fa ha ospitato anche Billy Gibbons.