Tornato dalla prova chitarre a Napoli.
Provato una fender strato Mexico standard con manico in acero e una classic player mexico '60 con tastiera in palissandro.
Differenze? La standard mi ha dato l'impressione di avere uno spunto in più sul volume di uscita e leggermente più cristallini ma PU molto simili tra di loro e tastiera poco comoda e dura ma con una ottima tenuta di accordatura.
La classic player una tastiera molto molto comoda e l'estetica retrò delle meccaniche veramente belle. PU con un volume di uscita molto più basso rispetto alla precedente ma con una definizione e qualità di suono migliore. Peccato per il volume di uscita, sembrava che avesse un pò di l'affanno. Neo negativo il fatto che non reggeva molto l'accordatura, sicuramente le corde erano montate cosi cosi.
Alla fine dei conti mi chiedo se quella differenza sonora dipendesse veramente dal fatto della tastiera (acero=suono più chiaro palissandro=suono più scuro) o meno.
Comunque sono rimaste li perchè non mi hanno colpito tantissimo dal punto di vista sonoro.In compenso mi sono mangiato un'ottima pizza e una bella sfogliatella e pure un bel giro turistico!